SBK Misano 2014: livrea speciale per Aprilia. Melandri: "Sono molto carico"

Dopo il trionfo di Sepang, Aprilia Racing si prepara alla conquista di Misano. Ottimista anche Sylvain Guintoli: "Misano mi ha sempre portato fortuna.."

SBK Misano 2014 - Livrea Aprilia RSV4

L'ormai imminente round di Misano Adriatico del Mondiale SBK 2014 è sicuramente una tappa fondamentale per il team Aprilia Racing, e non solo perchè si correrà davanti al pubblico italiano. Dopo il trionfale round di Sepang, dove gli alfieri del team hanno monopolizzato i primi due gradini del podio, la squadra ufficiale di Noale è chiamata a confermare subito la ritrovata forma della sua RSV4 per rilanciare le sue chances iridate sia nel Mondiale Costruttori (del quale ha ripreso la vetta proprio in Malesia), sia in quello piloti, dove Guintolì è ormai in grado di far sentire il proprio fiato sul collo del Campione uscente Tom Sykes (Kawasaki).

Misano è anche il circuito dove Aprilia conquistò la sua prima vittoria iridata di sempre, il 30 agosto 1987, con Loris Reggiani nella vecchia classe 250 del Motomondiale: proprio per celebrare questa ricorrenza, il team si presenterà sul circuito romagnolo con una livrea speciale, evocativa dei colori che distinguevano l'Aprilia 250 di Reggiani vittoriosa a Misano. Per l'occasione, anche meccanici, team e umbrella girls indosseranno una t-shirt speciale, riedizione della maglia del 1987.

SBK MISANO 2014 - APRILIA RACING PREVIEW

Il principale protagonista della "doppia doppietta" Aprilia a sepang è stato certamente Marco Melandri, due volte primo davanti a Guintoli, un risultato che gli ha permesso di accorciare di ben 34 punti il suo distacco dalla vetta della classifica ma che lo vede ancora ad oltre 50 punti da Sykes. Misano, tra l'altro, è la gara di casa per il veloce pilota ravennate, che ora spera di trovare subito la continuità dei risultati necessaria per proseguire la sua rincorsa in classifica:

“Sono davvero felice di arrivare a Misano dopo le vittorie in Malesia, e sono molto carico. Sono convinto di aver trovato il modo per sfruttare al meglio la mia Aprilia, quindi mi aspetto un weekend con tanti avversari ma che mi vedrà sicuramente competitivo. Ci terrei particolarmente a fare bene sia perché giochiamo in casa sia per valorizzare degnamente la livrea celebrativa della mia RSV4. Vi aspetto numerosi a Misano!”.

SBK SEPANG 2014 - GALLERY GARE

Anche Sylvain Guintoli è un grosso fan del tracciato intitolato a Marco Simoncelli, ma nelle consuete dichiarazioni pre-gara il francese non si lascia andare a nessun genere di proclami:

“Misano è ritornata nel calendario, ed è una ottima notizia! La pista mi piace ed ha sempre portato bene ad Aprilia negli anni passati. Dopo il grande weekend di Sepang il nostro obiettivo è di mantenere il buono stato di forma. Sicuramente il supporto dei tifosi italiani ci darà una spinta ulteriore”.

SBK SEPANG 2014 - GALLERY GARE

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: