Home Superbike: Matteo Baiocco wild-card a Misano

Superbike: Matteo Baiocco wild-card a Misano

Matteo Baiocco wild-card nella Superbike EVO di Misano con la Ducati 1199 R del Team Grandi Corse by AP Racing


Matteo Baiocco, portacolori del Team Grandi Corse by AP Racing nella categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità (CIV 2014) in sella alla Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, scenderà in pista domenica prossima a Misano come wild-card della categoria EVO del Campionato Mondiale Superbike 2014 grazie al supporto della Ducati e della stessa Pirelli.

Baiox, questo il soprannome del pilota osimano, che ricopre anche il ruolo di collaudatore Ducati per il Test Team Superbike, avrà una bella opportunità per mettersi in evidenza nella classe EVO sul circuito di casa della Rossa di Borgo Panigale che dista a circa 140 km dalla fabbrica bolognese.

Carico il pilota di Osimo, già campione europeo della classe supersport e due volte campione italiano della superbike:

“Arrivo a Misano molto carico e con tutte le cose di cui avrò bisogno per fare bene. Quello di Misano è un circuito che amo. Guidare la Evo sarà un po’ diverso, ma con il mio team cercheremo di adattarci in fretta e di prendere subito un buon ritmo. Ringrazio molto la Ducati e la Pirelli per questa bella opportunità”

Dello stesso avviso Davide Grandi, team manager del Team Grandi Corse by AP Racing:

“Sono molto entusiasta dei successi ottenuti dalla squadra e da Matteo nel CIV. Matteo è un campione come pilota e come persona e la squadra lavora in perfetta armonia. Inoltre sono felice che hanno accettato l’iscrizione di Matteo come wild card al mondiale superbike a Misano, questo per me è davvero un onore e non posso che ringraziare l’ottimo lavoro di tutta la squadra e coloro che ci supportano.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →