Nolan N40, un casco jet per la stagione estiva

L’estate è il periodo delle belle giornate, da vivere all’insegna del divertimento e dei colori. In moto il casco integrale potrebbe dare fastidio, per via delle temperature a tratti roventi.

Casco Nolan N40

Con l’arrivo dell’estate si gode la magia della natura in festa, in un tripudio di atmosfere piacevoli accompagnate da temperature elevate. Quando il termometro raggiunge i picchi più alti, però, l’uso del casco integrale può produrre un certo fastidio negli appassionati di moto.

Ecco perché diversi clienti orientano l’interesse verso l’uso di un modello jet, più fresco e pratico. Il mercato è pieno di offerte, che soddisfano la gamma più vasta di preferenze. Oggi ci occupiamo del modello Nolan N40, pensato per il moto-turista più esigente, grazie al design moderno ed accattivante ed alle sue caratteristiche tecniche. La calotta esterna è in policarbonato Lexan ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL.

Novità Nolan 2014: N104 EVO

Il sistema di ventilazione – che sfrutta l’AirBooster Technology - è costituito da una presa d’aria frontale e da un estrattore posteriore. Insieme all’ampia visiera a sgancio rapido assicura un comfort di adeguato spessore sia per l’uso in città che nei lunghi viaggi, magari seguendo una splendida litoranea.

Per l’acquisto ci vogliono 169,99 euro. In cambio della spesa si ottiene un prodotto comodo, che si presenta allo sguardo con note gradevoli. Le opzioni cromatiche sono in grado di soddisfare vari bisogni e passano da quelle più raffinate a quelle più appariscenti. Il pacchetto funzionale comprende lo schermo parasole VPS regolabile in posizioni multiple, l’imbottitura interna completamente amovibile e lavabile e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com.

  • shares
  • Mail