Home Akumoto stabilisce il record di distanza percorsa da uno scooter elettrico

Akumoto stabilisce il record di distanza percorsa da uno scooter elettrico

Lo scooter elettrico Akumoto Clocking batte il record per la più lunga distanza percorsa da uno scooter elettrico.


Nell’ultimo periodo, i veicoli elettrici a due ruote stanno raggiungendo degli ottimi traguardi in uno dei settori più discussi dell’ultimo anno. Di recente, la casa ceca produttrice di scooter Akumoto e la società di energia elettrica ČEZ, si sono unite nel tentativo di stabilire un record mondiale per la più lunga distanza percorsa da uno scooter elettrico in 24 ore. Il record è stato stabilito martedì 20 settembre in sella allo scooter Akumoto Clocking, che ha percorso ben 1136,3 km!

Per il viaggio si stima che siano stati impiegati solo 40,8 kWh di energia elettrica, costati solo 190 corone ceche (circa 7,65 euro) . Il manager di Akumoto, Lukáš Drahovzal, ha dichiarato che il tentativo di record era destinato a dimostrare che i veicoli elettrici a due ruote sono più versatili di quanto si pensi. “Dato che i moderni scooter elettrici sono dotati di batterie altamente tecnologiche, eravamo interessati ad apprendere quanto lontano possa arrivare uno scooter elettrico alimentato da queste batterie!”, ha continuato Drahovzal.

Dopo il risultato ottenuto, ČEZ ha dichiarato che dal prossimo anno si comincerà a pensare ad una nuova linea di furgoni e camion elettrici, che richiederà l’ampia diffusione di gran parte delle attuali stazioni di ricarica per gli scooter, adattandole alle necessità dei veicoli elettrici a quattro ruote.

via | Autoblog Green

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →