Lit Motors C1

La nuova concept moto C-1 realizzata da Lit Motorsport potrebbe stravolgere il mondo delle due ruote

di Ruggeri

La moto C-1 realizzata da Lit Motorsport potrebbe stravolgere il mondo delle due ruote e dei trasporti in generale. Il veicolo è completamente elettrico, dotato di trazione integrale e unisce l’ingombro di uno scooter alla sicurezza di una cabina di guida.

Ma la vera novità del progetto C-1 sta nel meccanismo di auto-bilanciamento, la moto è infatti dotata di un meccanismo che dovrebbe garantire il corretto posizionamento della cabina anche durante slalom, urti laterali e incidenti. Tutto questo grazie ad una serie di dischi in grado 1762.56 Nm di coppia stabilizzante. Naturalmente se questi dischi fossero sempre attivi sarebbe impossibile curvare con il C-1, probabilmente la centralina della moto sarà in grado di modificare i parametri della sterzata in base ai movimenti del manubrio.

La Lit Motors ha dichiarato che il primo prototipo sarà testato tra circa sei mesi, il prezzo dovrebbe essere di circa $ 16.000. Per quanto riguarda le performance si parla di uno 0-100 Km/h in circa 6.8 secondi e un’autonomia di circa 240 Km.


Lit Motors C1
Lit Motors C1
Lit Motors C1
Lit Motors C1
Lit Motors C1

via l Green Autoblog

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →