Home Valentino Rossi proverà un nuovo telaio a Jerez

Valentino Rossi proverà un nuovo telaio a Jerez

Valentino Rossi in pista a Jerez per un nuovo test sulla Ducati Desmosedici GP12 1000


I tifosi di Valentino Rossi e della Rossa di Borgo Panigale sono stanchi di vedere il proprio beniamino e la Rossa così indietro in MotoGP. E noi con loro. Lo abbiamo scritto centinaia di volte, è il matrimonio (motociclistico) del secolo e per tanto, prima che una delle due parti faccia regolare domanda di divorzio. Ecco quindi che giovedì prossimo Valentino Rossi proverà una nuova versione della Ducati Desmosedici GP12 1000cc a Jerez de La Frontera utilizzando la settima delle otto giornate di test disponibili da regolamente per provare la moto del 2012.

Se usate twitter e seguite gli addetti ai lavori, non si parla d’altro da questa mattina. Naturalmente è già iniziato il toto telaio, sulla soluzione che Filippo Preziosi farà provare a Valentino nel terzo dei tre giorni di test previsti. Non a caso si fa un gran parlare di quello che ha detto Rossi domenica dopo la gara di Aragon “tutto quello che proviamo non va!” a testimoniare che serve la svolta, qualcosa di nuovo che ancora non è mai stato provato. Speriamo che il nuovo telaio porti quei miglioramenti che tutti si aspettano.

Lo abbiamo scritto in tempi non sospetti. Le vie di mezzo non portano da nessuna parte. Questa Ducati non è adatta ad un pilota come Rossi così come non lo è stata, in passato, per altri piloti. Ma questa è tutt’altra storia, che ha portato alla demolizione di tutti i compagni di Casey Stoner. Certo non si può dire che Ducati non stia lavorando sodo per trovare una soluzione. Attendiamo fiduciosi, l’ennesimo tentativo di Ducati di raddrizzare una situazione che ha del paradossale…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →