Home Stoner: “E’ stato un turno molto movimentato”. Pedrosa: “domani sarà fondamentale restare con Casey”.

Stoner: “E’ stato un turno molto movimentato”. Pedrosa: “domani sarà fondamentale restare con Casey”.

Nelle prove ufficiali sulla pista di Aragon, Casey Stoner si è aggiudicato la nona pole position stagionale con un crono che ha abbassato di quasi mezzo secondo il record stabilito sempre dall’australiano lo scorso anno.


I tre piloti Repsol Honda hanno sfruttato al massimo il turno del mattino, eccezionalmente di 75 minuti per recuperare la sessione di ieri, cancellata per problemi elettrici del circuito. Al pomeriggio, con l’asfalto che ha raggiunto i 41 gradi, Stoner, Pedrosa e Dovizioso hanno continuato a lavorare sulla messa a punto della RC212V, per poi dedicare gli ultimi 20 minuti ad una battaglia serrata a suon di giri veloci per aggiudicarsi la miglior posizione in griglia.

Dopo aver effettuato un primo giro cauto con gomma morbida, Stoner ha scampato un impatto con le barriere di protezione. Fortunatamente Casey è riuscito a rientrare ai box in tempo per uscire con la seconda moto e firmare il nuovo record del circuito, un crono di 1’48.451, quasi mezzo secondo più veloce del record detenuto dallo stesso australiano (1’48.942 del 2010). Questa per Stoner è la nona pole position stagionale, la seconda consecutiva sul tracciato di Aragon.

Dani Pedrosa scatterà dalla prima fila al fianco del compagno di squadra. Secondo con un crono di 1’48.747, Dani punta a migliorare il podio conquistato a Misano due settimane fa. 

Dovizioso prenderà il via del Gran Premio di Aragon dalla seconda fila. Forte di un buon passo gara, Andrea confida di poter lottare per il podio, anche se oggi in qualifica ha chiuso solo quinto perché non è riuscito a sfruttare al meglio la copertura morbida per un giro veloce perfetto.

Domani le moto Repsol Honda e le tute di Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Casey Stoner correranno con una livrea speciale creata dallo stilista spagnolo David Delfin. Il nuovo disegno, ispirato al mondo dei supereroi e di superman oltre al marchio distintivo dello stilista, conferisce al team una personalità speciale per il Gran Premio di Aragon, che prenderà il via alle 14:00, ora locale.

Honda Repsol Aragon sab
Honda Repsol Aragon sab
Honda Repsol Aragon sab
Honda Repsol Aragon sab
Honda Repsol Aragon sab
Honda Repsol Aragon sab

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →