Home Rossi: “Scenderò in pista a Motegi. Ad Aragon con il nuovo telaio in alluminio.”

Rossi: “Scenderò in pista a Motegi. Ad Aragon con il nuovo telaio in alluminio.”

La Ducati utilizzerà il nuovo telaio in alluminio. Valentino Rossi scenderà in pista a Motegi


Mancava solamente Rossi e ieri, nella conferenza stampa di Aragon, ha sciolto la riserva. Scenderò in pista a Motegi. Tutti i test hanno dato esito negativo, quindi si, ci sarò.” Non sappiamo se Vale sia stato forzato a prendere questa decisione ma rimane il fatto che molti tra meccanici e tecnici non vogliono prendere l’aereo per il Giappone.

Valentino Rossi a Studio Sport ha detto: “Mi sembra che la situazione delle radiazioni non è troppo preccupante ecco, rimango della mia idea che sicuramente andare li adesso bisogna essere matti, però… non è che abbiamo tanta altra scelta e quindi… io andrò” (servizio che potete rivedere qui). Della serie… abbiamo scelto in assoluta automia e non abbiamo in nessun modo subito pressioni da nessuno!

Tornando al weekend che inizia tra poche ora con la prima sessione di prove libere, il nove volte Campione del Mondo è apparso molto più fiducioso del solito, carico e desideroso di scendere in pista. I test di Misano sul prototipo Ducati 2012 hanno offerto a Rossi l’occasione di toccare con mano ciò che lo aspetterà nella prossima stagione.

“Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l’anteriore e nel cambio di direzione. Sono stato più rapido dell’ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi”. ha detto Rossi rispondendo alle numerose domande sul telaio alluminio usato sulla nuova Ducati 2012“La filosofia Ducati rimane la stessa. L’anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l’alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi”.

Rossi proverà il telaio in alluminio anche sulla 800, perchè come è accaduto spesso in questa stagione, Ducati è “costretta” ad utilizzare le gare come test in vista della prossima stagione. “Sulla 1000 mi ha reso più veloce, – ha detto Vale – spero sia lo stesso anche sulla 800.”

Ducati Desmosedici GP12 con telaio in alluminio
Ducati Desmosedici GP12 con telaio in alluminio
Ducati Desmosedici GP12 con telaio in alluminio
Ducati Desmosedici GP12 con telaio in alluminio

Grazie Mr Wolf per la segnalazione delle immagini.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →