Home Customs made in Europe

Customs made in Europe

Nessuno fa custom così fantasiose e bizzarre come gli americani, su questo non c’è dubbio. Loro ne sono profondamente convinti e si auto proclamano leader in fatto di special. Spesso le loro moto sono più opere d’arte fatte per essere ammirate piuttosto che cavalcate. Ma gli europei non sono da meno in quanto ad arte

di Anna



Nessuno fa custom così fantasiose e bizzarre come gli americani, su questo non c’è dubbio.
Loro ne sono profondamente convinti e si auto proclamano leader in fatto di special.
Spesso le loro moto sono più opere d’arte fatte per essere ammirate piuttosto che cavalcate.
Ma gli europei non sono da meno in quanto ad arte e creatività, e così hanno deciso di cimentarsi nel campo in cui gli yankee eccellono.


caligo
E oltre a costruire custom hanno cominciato anche a organizzare festival e concorsi dedicati proprio ai costruttori di queste spesso bizzarre moto.
L’ AMD ProShow organizzato dalla Custom Chrome Europe si è tenuto lo scorso anno alla Phoenixhalle in Mainz, Germania.
Si tratta del Campionato Europeo di costruzione di custom e hanno partecipato ben 71 moto provenienti da 14 paesi.
E, anche se con molto scetticismo, gli americani ne hanno parlato.
E hanno pubblicato le foto delle prime dieci classificate: nellle foto potete ammirare la Full Metal Jacket di Piet Hofman (seconda classificata) e la Caligo di Thomas e Dany Habermann (prima classificata).
Alla fine della rassegna gli americani sono stati anche costretti ad ammettere che questi europei non sono affatto male in fatto di creatività ed esuberanza, ma secondo il loro parere ciò è dovuto al fatto che “non possiedono la solida tradizione custom americana e non sentono il peso di avere a che fare con la più grossa azienda motociclistica del mondo (la Harley-Davidson). Ciononostante sono riusciti a combinare bene la loro filosofia di design pulito con l’audacia tipica americana”.
Appena avremo informazioni sull’edizione di quest’anno ve ne daremo notizia.
via | Cycleworld

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →