MotoGP: Yamaha ha testato per la seconda volta la 1000 a Misano
Altri test con la 1000 completati per i piloti Yamaha Racing sulla pista di Misano
24 ore dopo la gara che ha riportato ufficialmente Jorge Lorenzo in lizza per il titolo 2011, la Yamaha si è trattenuta sulla pista di Misano per completare una seconda sessione di test sulla 1000, la versione della M1 che vedremo in pista dall’anno prossimo con cubatura a tre cifre zeri. Ancora una volta la nuova moto ha soddisfatto i piloti, che qui si sono concentrati su nuovi assetti e piccole modifiche rispetto alla moto testata lo scorso mese a Brno.
Così parla Jorge Lorenzo una volta sceso dalla sella: “E’ stato un po’ più difficile qui rispetto a Brno, che è un tracciato molto veloce. Misano è più lento e la differenza fra 800 e 1000 si sente meno. E’ difficile capire quale stile di guida rende di più ma abbiamo fatto molti progressi in poche ore e la moto ha un potenziale enorme. Non vedo l’ora di guidarla di nuovo, stiamo lavorando sull’elettronica per aiutarci in frenata ma sto cercando di adattare la moto al mio stile di guida piuttosto che il contrario”
Ben Spies: “Abbiamo provato la stessa moto di Brno ma sono cambiate diverse cose e abbiamo lavorato molto sull’elettronica. Misano è un circuito molto più fisico, è normale qui impennare e scivolare con il posteriore, è divertente ma si nota molto la differenza con la 800. Mi è piaciuta e sono stato veloce, abbiamo fatto dei bei tempi. Abbiamo raccolto molti dati utili per gli ingegneri per poter fare un nuovo step per i nostri prossimi test, penso diventerà davvero un’ottima moto e non vedo l’ora di correre con questa moto”



