Home MotoGP, Misano: Vita da Box e Paddock

MotoGP, Misano: Vita da Box e Paddock

Immagini del box e del paddock della MotoGP del Gran Premio di San Marino


Dodicesimo appuntamento con “Vita da Box“, la galleria fotografica che raccoglie le immagini “statiche” dei piloti nei box, nel paddock e durante la festa del podio del Gran Premio di San Marino corso domenica scorsa sul tracciato Santamonica di Misano Adriatico. A seguire le dichiarazioni dei piloti protagonisti del weekend di Misano.

Valentino Rossi: “Sono piuttosto contento perché non ci aspettavamo di andare così bene. Non credevo di riuscire a stare con il secondo gruppetto, che al momento è il nostro obiettivo, e invece per metà gara ce l’abbiamo fatta. Senza poter attaccare come vorremmo, ma comunque lì. Dalla quarta fila sono partito fortissimo, ho fatto le prime tre curve un po’ “da matto” perché c’era qualche goccia di pioggia, ma era una cosa da fare. Poi è stato bello, sono stato lì un po’ con “Sic” e “Dovi” e poi arrivato anche Spies e abbiamo mantenuto un bel passo. Questa mattina abbiamo fatto una modifica valida sul davanti, che se avessimo fatto ieri probabilmente ci avrebbe permesso di partire da una posizione migliore, ma comunque ne è venuta fuori una delle gare più belle per quest’anno, anche se non dimentichiamo che parliamo sempre di un settimo posto. Comunque, ho guidato bene e in generale siamo abbastanza soddisfatti mentre aspettiamo di fare i passi in avanti che servono.”

Marco Simoncelli: “Arrivare sul podio chiaramente da più soddisfazione però questo quarto posto è stato ugualmente bello perché la gara è stata dura con un avvincente finale. Purtroppo al via ho commesso l’errore di non aver predisposto la mappa giusta per la partenza ed ho perso il treno dei primi tre altrimenti, forse, potevo stare un po’ con loro. Ho dovuto recuperare terreno e sono risalito al quarto posto che ho difeso con i denti fino alla fine ingaggiando una bellissima battaglia con Dovizioso e Spies nell’ultimo giro. Avevo mantenuto la quarta posizione per 23 giri e non potevo farmi superare da entrambi proprio nel finale. E’ stato bello, mi sono divertito e credo di aver regalato emozioni ai miei tifosi, se lo meritano perché mi sono sempre stati vicini anche nei momenti difficili.”

MotoGP 2011 – Box e Paddock di Misano

MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano

Andrea Dovizioso: “E’ stata una gara dura e faticosa perché ho dovuto guidare in modo fisico e molto aggressivo in staccata, dal momento che oggi abbiamo dovuto tagliare potenza a seguito dei problemi di consumo di cui abbiamo sofferto durante tutto il fine settimana. Dopo il warm up è arrivata come una doccia fredda la conferma che dovevamo tagliare ancora più potenza. Così facendo, sapevo che sarebbe stato impossibile lottare per il podio e questo ha influito anche sulla motivazione. Non avevo potenza e perdevo anche da Marco Simoncelli in accelerazione! Questo consumo è causato soprattutto dal mio stile di guida e dai controlli elettronici, specialmente il freno motore. Non sono contento del risultato odierno. L’unica cosa divertente è stata la bella battaglia con Simoncelli e Spies. Per la prima volta quest’anno ho perso il duello con Marc o, siamo 12 a 1. Detto questo, devo guardare al campionato, oggi non abbiamo centrato l’obiettivo che era quello di guadagnare punti a Lorenzo. Siamo comunque terzi in Campionato e continueremo a lavorare per migliorare”.

Nicky Hayden: “E’ stata ovviamente una gara deludente. La squadra ha lavorato molto bene facendo un paio di modifiche dopo le qualifiche che mi hanno permesso, questa mattina, di girare due decimi più forte di ieri, con costanza. Ho pensato che in gara avrei avuto delle buone chance considerando anche che all’inizio è caduta qualche goccia di pioggia, una condizione in cui solitamente ci troviamo bene. Tutto ok anche in partenza, ho recuperato diverse posizioni, mi sentivo bene. Poi, all’uscita della curva 15, “bam”, mi sono trovato in terra. Guardando i dati non abbiamo capito bene perché sono caduto. Non stavamo tirando al massimo, a causa di quelle due gocce di pioggia, e può essere che la parte sinistra della gomma fosse fredda. Oppure è stato un mio errore. Questa pista sotto il profilo della sfortuna è la peggiore del calendario per

Dani Pedrosa: “Sono un po’ deluso della gara perché la moto non funzionava bene come in prova. Avevamo fatto un cambiamento alle sospensioni per migliorare un po’ il feeling, ma abbiamo ottenuto il risultato opposto. Qualche volta succede. Fin dal primo giro ho capito che non avrei potuto tenere il passo di Jorge e Casey. Nei primi giri si chiudeva il davanti e la moto derapava molto. La seconda parte di gara invece è stata buona. Jorge ha fatto una gara perfetta, io sono riuscito a migliorare il mio passo e ho ripreso Casey. L’ho superato, finendo secondo per la seconda volta in due settimane. Un risultato che non è niente male. Siamo stati fortunati perché le temperature si sono un po’ abbassate da ieri e alla fine non è piovuto. Indianapolis e Misano sono state due gare molto impegnative e stancanti per le torride temperature, finora quest a è stata corsa la più dura perché ci sono staccate violente ed era molto caldo. Dopo Indy è stato difficile rimettersi dal jet lag. Spero di riposarmi un po’ e arrivare più forti a Aragon”.

Casey Stoner: “All’inizio sono stato cauto perché sembrava iniziasse a piovere. Avevo un buon feeling, stavo girando dietro a Jorge e non sentivo l’urgenza di spingere. Poi, in modo improvviso, è subentrata la stanchezza. Era faticoso guidare nei punti di frenata e nei cambi di direzione. La moto funzionava bene e anche le gomme. Il team ha fatto un ottimo lavoro, dandomi una moto competitiva. Ero stanchissimo. Nelle ultime gare ho spinto molto, soprattutto a Laguna e Brno, dove ho guidato in modo più aggressivo del normale. A questa fatica, si è aggiunta la lesione al collo che mi sono procurato ad Assen e di cui non mi sono completamente rimesso. Il calendario corse così serrato non mi ha permesso di allenarmi come avrei voluto e recuperare completamente. Nella seconda parte di gara ero davvero molto stanco. Sono contento del podio e complimenti a Jorge che ha fatto una gara perfetta. Spero di presentarmi a Aragon in piena forma”.

Jorge Lorenzo: “Oggi è stata una giornata incredibile: ho fatto una gran gara. Prima della gara il risultato di oggi era ambizioso ma alla fine abbiamo vinto e abbiamo ridotto il nostro distacco da Casey. Voglio dedicare questa vittoria a Wayne, che è tornato a Misano questo weekend e voglio ringraziare tutto il mio team per il loro duro lavoro. Ora abbiamo due settimane prima di andare ad Aragon, dove spero di continuare la striscia positiva. Intanto domani proveremo la Yamaha YZR-M1 1000cc. Non vedo l’ora!”.

Ben Spies: “Siamo partiti con un buon set-up ma non siamo stati in grado di fare molti passi avanti con il grip. Già ieri non avevo grande feeling con l’anteriore e così abbiamo provato qualcosa di nuovo nel warm-up di questa mattina. Prima di schierarmi in griglia, pensavo di aver trovato un buon compromesso ma in gara ho impiegato un paio di giri per sentirmi a mio agio. Dopo aver passato Rossi, in effetti, mi sono sentito nelle condizioni di andare a prendere anche Dovizioso e Simoncelli, ma qualche noia con il grip non me l’ha permesso. Sono andato più forte che potevo e alla fine sono arrivato sesto. Devo ringraziare la squadra per il duro lavoro che ha svolto per risolvere i problemi di questo weekend”.

MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano
MotoGP 2011 - Box e Paddock di Misano

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →