4-MC: concept-moto a “4 ruote”

Non è una moto e non è neanche un’auto: è 4-MC, la proposta originale di Nick Shotter per muoversi con agilità nel traffico, ma anche in tutta sicurezza. Strizzando anche l’occhio (perchè no?) al divertimento.


Il prototipo 4-MC è l’opera originale dell’ingegnere e direttore della società, Nick Shotter. L’ha disegnato con lo scopo di garantire una guida sicura ed efficace nel traffico cittadino: lui stesso infatti era rimasto ferito in un incidente stradale in moto quando lavorava come corriere a Londra.

Il progetto ha visto il suo nascere nel lontano 1989 e nel 2000 il 4-MC ha vinto il premio DTI Smart. Dal 2002 in avanti, Nick ha presentato il suo mezzo rivoluzionario a molti noti produttori con un invito ad acquistarne la proprietà intellettuale (IP). E finalmente, tra il 2004 e il 2008, ha costruito il primo prototipo perfettamente funzionante per dimostrarne ulteriormente il valore e le qualità.

Brevetto, marchio di fabbrica e prototipo fanno parte dell’IP che è ora disponibile per la vendita o la licenza. Per questa piccola dimostrazione non è stato neccessario montare parafanghi, luci e carrozzeria. Dalle immagini scattate (con in sella lo stesso Nick), il prototipo sembra sicuro e terribilmente divertente da guidare!

4-MC concept
4-MC concept
4-MC concept
4-MC concept
4-MC concept
4-MC concept
4-MC concept
4-MC concept

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →