Home Superbike: John Hopkins di nuovo “mondiale” a Silverstone

Superbike: John Hopkins di nuovo “mondiale” a Silverstone

John Hopkins wild-card del Team Suzuki Samsung Crescent Racing nel Mondiale Superbike a Silverstone


Dieci giorni esatti e rivedremo l’ex MotoGP John Hopkins di nuovo nel campionato mondiale Superbike. The Hopper, noto per la sua grinta in pista, quanto per la sua vita sregolata fuori dai paddock, sarà supportato dal Team Suzuki Samsung Crescent Racing in occasione della tappa britannica di Silverstone in programma dal 29 al 31 luglio. Al suo fianco ci sarà anche Jon Kirkham.

Le parole del Team Manager Jack Valentine: “Per noi si tratta di una sorta di vacanza… ci rilasseremo e distoglieremo l’attenzione dalle gare… scendendo in pista! Parlando seriamente, il mondiale Superbike è un’occasione importante per far ulteriormente progredire i nostri piloti nello sviluppo delle loro moto. Potranno confrontarsi con le star del mondiale senza avere troppa pressione addosso, facendo contenti i propri fans e dando maggiore visibilità ai nostri sponsor.”

“Abbiamo avuto sempre buona fortuna nel campionato iridato con le wild card, così come accadde nel 2008 quando centrammo uno strepitoso podio con Tom Sykes. Non è detto che Hopkins non possa regalarci altre grandi emozioni! Stiamo facendo di tutto per essere competitivi al 100%. Da un certo punto di vista siamo svantaggiati dal regolamento della BSB che permette ad ogni pilota di avere a disposizione una sola moto. Dall’altro questo ci ha permesso di migliorare la nostra velocità nel sistemare al meglio la due ruote con quello che abbiamo a disposizione.”

“Sarà un appuntamento importantissimo per entrambi i piloti ed il mezzo per arrivare ancora più preparati alla tappa del campionato nazionale che si terrà più avanti. Si sa, il motociclismo è uno sport molto pratico e poco teorico. Raccogliere dati e girare il più possibile su una pista è fondamentale.”

John dovrà dedicare ancora più tempo alla sua due ruote. Noi siamo già al lavoro per trovare il miglior set-up possibile in vista delle prove del venerdì. Fortunatamente avremo occasione di girare molto prima della superpole. Chissà che a stupire gli spettatori sugli spalti e davanti alla tv domenica pomeriggio non sia proprio Hopkins.” In fondo sognare, sperare, non costa nulla…

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →