Home MotoGP 2015: Suzuki in pista ad Austin

MotoGP 2015: Suzuki in pista ad Austin

Suzuki tornerà in MotoGP l’anno prossimo. In questi giorni effettuerà dei test in Texas sul tracciato di Austin


Tornerà nel 2015 alle corse, ma la Suzuki non perde tempo e già è al lavoro per farsi trovare pronta al primo semaforo verde della prossima stagione. Così, dopo aver partecipato ai test ufficiali dell’ultimo anno, ora punta a testare la sua due ruote sui tracciati di Austin e su quello nuovo di Termas de Río Hondo in Argentina. In questi giorni il Suzuki MotoGP Test Team è in Texas, mentre andrà in Sud America dopo la gara argentina, in programma il prossimo 27 aprile.

APPROFONDISCI: l’annuncio del ritorno della Suzuki in MotoGP

Sarà soprattutto l’elettronica il punto su cui si concentreranno gli sforzi del Suzuki MotoGP Test Team, come ha dichiarato Davide Brivio nei giorni scorsi a motogp.com, dopo i ritardi avuti nei test di Sepang. Oltre, ovviamente, a conoscere i due tracciati su cui la Suzuki non ha mai corso in passato.

“L’elettronica è una delle voci principali su cui lavoreremo perché a Sepang non era ancora pronta. Qui ad Austin avremo un nuovo aggiornamento, una nuova versione del software, sulla quale nel frattempo abbiamo lavorato in Giappone. Un altro obiettivo importante del test è quello di conoscere questo tracciato e raccogliere i dati per il prossimo anno, poiché non siamo mai venuti qui a girare prima d’ora. Il nostro piano è quello di tornare in qualità di ‘Factory’, ecco perchè stiamo sviluppando il nostro software che poi useremo il prossimo anno, mentre nel 2016 passeremo a quello standard.”.

Come anticipato, a testare la Suzuki XRH-1 quattro cilindri ci sarà, anche, il leggendario Kevin Schwantz, che ha lavorato proprio alla progettazione del circuito di Austin, anche se poi un contenzioso col Circuit Of The Americas (COTA) lo ha tenuto lontano dal tracciato texano in questi due anni.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →