Home Valentino Rossi: “Al Sachsenring per continuare il lavoro iniziato al Mugello”

Valentino Rossi: “Al Sachsenring per continuare il lavoro iniziato al Mugello”

“Al Mugello abbiamo iniziato a lavorare in una direzione per il set up che non avevamo mai provato prima ma lo abbiamo fatto domenica nel warm-up e quindi non ci abbiamo potuto dedicare molto tempo. In gara la moto andava meglio che in prova ma abbiamo bisogno di sperimentare meglio questi assetti e vedremo se


“Al Mugello abbiamo iniziato a lavorare in una direzione per il set up che non avevamo mai provato prima ma lo abbiamo fatto domenica nel warm-up e quindi non ci abbiamo potuto dedicare molto tempo. In gara la moto andava meglio che in prova ma abbiamo bisogno di sperimentare meglio questi assetti e vedremo se al Sachsenring potranno comunque essere una buona base di partenza.”

Con queste dichiarazioni Valentino Rossi spera di far bene sulla pista tedesca del Sachsenring dove il prossimo weekend fa tappa la MotoGP per la nona tappa mondiale. Un tracciato particolare ma apprezzato da Valentino, cinque volte vincitore in carriera. La squadra dovrà lavorare sugli assetti della GP11.1 che ha debuttato. Anche Nicky Hayden, che predilige i tracciati che si percorrono in senso antiorario, ama la pista tedesca dove è già salito quattro volte sul podio.

“La pista è particolare, insidiosa in alcuni punti ma è un circuito che mi piace. – ha aggiunto RossiL’anno scorso sono tornato proprio in Germania dopo l’infortunio alla gamba ed è stata una bella gara. Speriamo di trovare bel tempo e una buona temperatura perché abbiamo bisogno di lavorare il più possibile sulla messa a punto prima della gara”.

Gallery inedita di Valentino Rossi al Mugello.

Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello
Scatto in Corsa: Valentino Rossi al Mugello

Queste le dichiarazioni del pilota americano della Ducati in previsione gare: “Il Sachsenring è una pista un po’ strana, corta e stretta ma mi piace davvero molto. Il tempo sul giro è il più breve del campionato a parte Laguna Seca ma la gara sembra lunghissima stando sempre piegati sulla parte sinistra delle gomme. Infatti le curve sono quasi tutte in quella direzione, mi ci trovo bene, molto a mio agio. La particolarità più evidente del tracciato è che la prima parte è molto contorta e lenta mentre la seconda è veloce e aperta, specie la sezione che chiamano “Waterfall” una curva cieca da quinta in discesa! Non so se ce ne siano di più entusiasmanti in tutto il campionato”.

Vittoriano Guareschi: “Il Sachsenring è una pista molto diversa dal Mugello e sarà interessante per capire se le ultime modifiche di assetto che abbiamo provato durante il GP d’Italia sulla GP11.1 possono essere una base di partenza e adattarsi anche caratteristiche particolari come quelle del tracciato tedesco, molto stretto e tortuoso. Vale vi ha vinto tanto e anche l’anno scorso al suo rientro dopo l’infortunio, è andato forte, così come Nicky che è salito sul podio diverse volte. Speriamo che sia bello per tutto il week end per poter fare finalmente tutti i turni di prove e anche la gara con le stesse condizioni meteo”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →