Home Il Repsol Honda Team si prepara a disputare la gara di metà campionato

Il Repsol Honda Team si prepara a disputare la gara di metà campionato

Andrea Dovizioso, Casey Stoner e Dani Pedrosa si preparano per il GP del Sachsenring


Dall’alto della classifica il Repsol Honda Team si prepara a disputare il Gran Premio di Germania, il nono appuntamento che segna la metà del Campionato MotoGP 2011. Per l’ultima gara europea prima della pausa estiva, lo scatenato team Repsol schiera i suoi agguerriti piloti, pronti a dare ancora una volta spettacolo.

A dare maggior sicurezza al team vi sono anche i miglioramenti ottenuti dopo l’ultimo week end di gara passato al Mugello lo scorso 3 luglio. Il “Canguro Mannaro” (Casey Stoner) cercherà ancora una volta di aumentare il vantaggio su Jorge Lorenzo. Pronto a lottare per il podio anche Andrea Dovizioso, terzo in classifica e reduce di quattro podi nelle ultime 5 gare.

Rivedremo anche stavolta Dani Pedrosa che, dopo un mese e mezzo di assenza, si presenterà al Sachsenring dopo aver usato la gara del Mugello come test e come allenamento. Grande ambizione dunque per un team che quest’anno si sta dimostrando imbattibile quasi sotto ogni aspetto. Segue il commento dei piloti.

Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1
Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1
Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1
Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1

Casey Stoner: “Sono contento di andare al Sachsenring, un circuito dove ho sempre ottenuto dei buoni risultati. La pista è molto stretta e tecnica e richiede uno stile di guida diverso ed una messa a punto differente rispetto al Mugello. Le gomme vengono molto stressate su un solo lato perché la maggior parte delle curve sono a sinistra. Occorre lavorare molto per trovare un corretto set up ed avere un buon passo gara. Mi piace molto questo gran premio, l’atmosfera è incredibile e la campagna che circonda il circuito è molto bella. Siamo sempre stati veloci e penso che anche quest’anno potremo essere competitivi”.

Andrea Dovizioso
: “Arriviamo in Germania molto carichi. Il secondo posto davanti al pubblico italiano al Mugello mi ha dato una motivazione in più per continuare a lavorare e a migliorare gara dopo gara. I test del lunedì, poi, sono stati un’occasione importante per affinare la messa a punto della moto e provare un nuovo forcellone. Abbiamo trovato un buon feeling e i tempi sono venuti più facilmente. Sono contento di andare al Sachsenring, c’è sempre una bella atmosfera e la gara è seguita da tanti spettatori. Il tracciato tedesco è completamente diverso dal Mugello, è una pista abbastanza corta con una prima parte molto lenta, seguita da una seconda molto veloce. Contiamo di lavorare bene fin dal primo turno come abbiamo fatto al Mugello. Iniziare con il giusto passo è fondamentale per preparare al meglio l’assetto della moto pe r la gara. Sono molto motivato, siamo terzi in campionato e vogliamo continuare a guadagnare punti importanti”.

Dani Pedrosa: “La gara al Mugello è stata molto positiva perché dopo un lungo periodo lontano dalle corse, ho visto che non ho perso la capacità di essere veloce. Devo riprendere tonicità e forma fisica e questa settimana mi sono allenato molto. Ho sempre fatto delle belle gare al Sachsenring ed è piacevole arrivare in una pista dove sai che puoi fare bene. All’opposto del Mugello, al Sachsenring ci sono molte curve a sinistra e questo MI può aiutare. Lo scorso anno abbiamo disputato una bella gara e spero di fare nuovamente un buon lavoro durante le prove. Spero che vada tutto bene e di potermela giocare in gara”.

Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1
Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1
Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1
Team Repsol Honda - Test Sepang Day 1

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →