Orphiro: concept cruiser elettrico
Orphiro è un concept di moto cruiser totalmente elettrica. Davvero curiosa
Sostenitori e detrattori, tutti quanti dobbiamo convenire sul fatto che l’elettrico è sempre più reale, sia come elemento di propulsione auto che moto. In quest’ultimo settore, il nostro preferito, siamo ancora leggermente indietro con l’evoluzione ma nascono costantemente nuovi progetti e nuovi modi di concepire la mobilità elettrica. L’ultimo esempio si chiama Orphiro.
E’ la prima volta che parliamo di una elettrica cruiser, o almeno questo stile è quello che più si avvicina al concept. L’intero corpo moto è sigillato in una figura unica, tranne ovviamente ruote e parafanghi che ricalcano lo stile classico associato ai bei cerchi a raggi. Un crossover fra tradizione ed innovazione futuristica, che non ci pare tanto riuscito esteticamente, ma non possiamo che apprezzare lo sforzo.
Il produttore assicura più di 100km di autonomia, 120km/h di velocità massima e un prezzo fnale di circa 39.000 Euro. Sono tanti soldini per una moto che costa quanto una Electra Glide Ultra Classic CVO e va circa 1/3 sia come autonomia che come prestazioni, ma è il prezzo da pagare per un progetto innovativo e ancora esoso sia in fase di progettazione che produzione. Gli esemplari verranno costruiti solo su ordinazione, avete intenzione di acquistarne uno? Date un’occhiata al sito ufficiale
via | Masmoto