Home WSBK: Michel Fabrizio a caccia del podio: “Brno è la pista giusta”

WSBK: Michel Fabrizio a caccia del podio: “Brno è la pista giusta”

Michel Fabrizio parla di Brno, una pista che gli piace particolarmente dove potrebbe conquistare un altro podio


Repubblica Ceca, pista di Brno. Un pezzo importante di storia del motociclismo sta per accogliere la Superbike il prossimo weekend con una situazione di campionato che vede Carlos Checa in testa con discreto margine, ma gli italiani Max Biaggi e Marco Melandri in risalita e probabilmente molto competitivi nella seconda parte della stagione.

Alle loro spalle c’è un gruppo di britannici dalle prestazioni altalenanti e un pilota italiano che cerca in tutti i modi di fare risultati con una moto ormai vecchia, seguita da un team dalla grande esperienza. Parliamo di Michel Fabrizio, che con la Suzuki Alstare copre la settima posizione in classifica generale come meglio può. Brno è una pista che gli piace molto perciò potremmo vederlo di nuovo fra le posizioni più importanti durante le due gare.

Michel commenta: “Brno mi piace perchè è un circuito vero, pieno di saliscendi e con molte curve veloci. Queste mi piacciono particolarmente perchè riesco sempre ad essere veloce lì e la Suzuki potrebbe dire la sua. E’ passato molto tempo dal mio ultimo podio ma penso che Brno sia il tracciato giusto dove poterlo riconquistare. Ovviamente i miei piani sono di qualificarmi entro le prime due file, la qualifica è stata sempre un problema per me quest’anno ed è difficile fare il risultato quando si parte dietro di tre file.

Mi piacerebbe se riuscissi a tenermi le gomme da qualifica fino all’ultima sessione, così da avere la sicurezza di partire nelle prime file, ma comunque non cambierà di certo l’andamento della stagione anche se riuscissi a qualificarmi meglio. Mi sto preparando per Brno e non riesco a smettere di pensare al podio. Se tutte le cose vanno per il verso giusto venerdì e sabato darò il mio meglio per salire sul podio.”

Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →