Milano: “Una scossa alla città”

e-move.me partecipa a “Una scossa alla città” e mette a disposizione per il test-drive auto elettriche, scooter elettrici

Si svolgerà il prossimo 30 giugno a Milano “Una scossa alla città” evento dedicato a mobilità, energia e ambiente che prevede un convegno su questi temi, ma anche lʼesposizione e prova su strada di veicoli elettrici. L’appuntamento dedicato al tema della mobilità elettrica gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, di Comune e Provincia di Milano e della Regione Lombardia. All’evento milanese parteciperà anche e-move.me che esporrà e farà provare la propria gamma di personal mover, city car, bici e scooter elettrici previa registrazione in loco o sul web (sezione “Try me”). Il Test-drive è previsto in piazza Duomo dalle 11 alle 17. Saranno presenti fra le altre: Peugeot Ion, Mitsubishi I-Miev, Nissan Leaf, BMW Mini, Renault Kangoo, Birò.

“Le case automobilistiche – afferma Thierry Boch (nella foto), ideatore di E-move.me e CEO di E-holding s.r.l. invitato a portare la propria testimonianza al convegno – affrontano la sfida ambientale come un must do, mentre E-move.me si propone di riempire il vuoto delle soluzioni dal design intelligente, di grande qualità e illimitato fun to drive. Con le nostre proposte carbon free, è finalmente possibile superare le barriere che fanno sembrare prematura la mobilità elettrica.”

Oggi lʼelettrico presenta delle nuove prospettive di mobilità urbana che rinunciano alle emissioni di CO2 senza sacrificare il divertimento. La partenza scattante, tipica dei motori elettrici, il basso peso e le dimensioni compatte promettono il massimo livello di agilità nelle situazioni di traffico tipiche delle grandi città. “‘Una scossa alla cittàʼ, – aggiunge Boch – ci consente di invitare i Milanesi a provare lʼemozione di guidare i veicoli elettrici del catalogo E-move.me, creato selezionando il meglio in termini di personal mover, bici, scooter, e city car… compresa la straordinaria YikeBike, la più piccola bici elettrica pieghevole del mondo, che celebrerà qui a Milano la sua ʻprimaʼ italiana.”

Fra i servizi proposti da E-move.me figurano la realizzazione di punti di ricarica dedicati ai veicoli elettrici presso l’abitazione e/o l’azienda, l’installazione di impianti che generano energia da fonti rinnovabili, la consulenza per contratti di energia pulita. E per la parte di assistenza, oltre a un accordo con la rete Bosch Car Service, è disponibile un servizio di manutenzione a domicilio.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →