Home WSBK: ancora un buon risultato per Ayrton Badovini

WSBK: ancora un buon risultato per Ayrton Badovini

Ottimi risultati ottenuti da Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike team) ad Aragon SBK

Se la BMW ufficiale (la S1000RR guidata da Leon Haslam e Troy Corser) non naviga in buone acque, quella gestita dal Team italiano BMW Motorrad Italia Superbike sta facendo vedere che la moto… c’è! Ayrton Badovini con il risultato del weekend di Motorland Aragon guadagna una posizione nella classifica del mondiale SBK.

In gara 1 ha concluso in ottava posizione conquistando i primi otto punti proprio davanti alla coppia ufficiale Haslam-Corser, mentre nella seconda la scelta del pneumatico non lo ha favorito facendolo terminare al decimo posto dietro Leon Haslam. Lorenzo Lanzi ha conquistato un punto mondiale in gara 2 dopo essere stato costretto al ritiro in gara 1 a causa in un problema tecnico che gli ha fatto imboccare anzitempo la via dei box.

“Sono soddisfatto del week end perché abbiamo migliorato e siamo cresciuti costantemente. – ha dichiarato BadoviniSiamo riusciti anche a migliorare nel nostro punto debole, quello della partenza. In gara 1 siamo andati abbastanza bene, mentre nella 2 abbiamo fatto delle scelte che non hanno dato i risultati attesi. Questo ci ha dato indicazioni sul comportamento della moto, consentendoci di fare ulteriore esperienza”.

Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare
Superbike 2011 - Aragon - Gare

Serafino Foti, direttore sportivo del BMW Motorrad Italia Superbike Team, ha dichiarato: “Con Ayrton abbiamo disputato una buona gara 1 adottando una soluzione conservativa e finendo con una soddisfacente ottava posizione. In gara 2 abbiamo utilizzato un pneumatico diverso sperando di migliorare il grip, ma purtroppo si è rivelata una scelta sbagliata che ci ha costretto al decimo posto. Tutto sommato è stato un week end nel quale siamo migliorati in ogni uscita, rimanendo nella top ten. Per quanto riguarda Lanzi, ha avuto un problema tecnico in gara 1 che lo ha costretto al ritiro. In gara 2 è riuscito a conquistare l’ultimo punto a disposizione, ma anche lui ha pagato la scelta del pneumatico. In Superstock, anche se non abbiamo vinto, siamo abbastanza soddisfatti perché abbiamo visto che ce la giocheremo fino alla fine. Oggi Zanetti ha fatto una bellissima gara contrastando fino all’ultimo giro Giugliano. Siamo sicuri che si rifarà presto. Oltre a Lorenzo potevamo conquistare il podio anche con Barrier se non avesse commesso un errore di guida che lo ha penalizzato. Queste sono le corse e gli servirà da stimolo per le prossime gare”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →