Home Ruben Xaus si aggiudica la prima… “gara” ad Aragon!

Ruben Xaus si aggiudica la prima… “gara” ad Aragon!

Dopo aver ricevuto le necessarie istruzioni ed aver indossato un grembiule da cucina ed un guanto protettivo al braccio sinistro, i piloti si sono alternati ai cinque prosciutti sistemati su un tavolo sopra il palco del Paddock Show.


Il programma della prova spagnola del Mondiale SBK al Motorland Aragon Circuit è iniziato con una simpatica gara di… taglio del prosciutto, il famoso “Jamón de Teruel”, alla quale hanno partecipato Max Biaggi, Carlos Checa, Ruben Xaus, Michel Fabrizio, Eugene Laverty, Troy Corser, Chris Vermeulen e David Salom.

Dopo aver ricevuto le necessarie istruzioni ed aver indossato un grembiule da cucina ed un guanto protettivo al braccio sinistro, i piloti si sono alternati ai cinque prosciutti sistemati su un tavolo sopra il palco del Paddock Show. Alcuni hanno dimostrato una certa familiarità con l’operazione mentre altri erano, forse, alla loro prima esperienza. Alla fine i piatti con l’ottimo prosciutto spagnolo sono stati distribuiti tra i piloti, giornalisti e manager intervenuti. Il più veloce affettatore di prosciutto si è rivelato alla fine Ruben Xaus per la gioia delle sue due figlie che facevano il tifo per lui!

La gara si è conclusa con una conferenza stampa nel corso della quale Carlos Checa ha dichiarato: “Siamo arrivati a questo appuntamento in una situazione perfetta, con un ottimo affiatamento con la moto e in testa al mondiale. Davanti al mio pubblico proverò a centrare il massimo risultato“. Il suo diretto rivale, Max Biaggi, dal canto suo non parte di rimessa: “Sto meglio di quanto pensassi dopo le cure che ho fatto a casa, di ritorno da Misano. Questa pista è particolare e mi piace. Penso di avere delle possibilità e cercherò di sfruttarle al massimo“.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →