Home Test Ducati: Hayden al Mugello con la GP12

Test Ducati: Hayden al Mugello con la GP12

Tuta rossa e visiera abbassata. A girare al Mugello con la Desmosedici GP12 è l’americano Nicky Hayden, protagonista domenica scorsa di una buonissima prova nel Gran Premio di Silverstone. Il centauro a stelle e strisce torna a “cavalcare” per la seconda volta il prototipo 1000 con il quale la Ducati parteciperà alla MotoGP nel corso


Tuta rossa e visiera abbassata. A girare al Mugello con la Desmosedici GP12 è l’americano Nicky Hayden, protagonista domenica scorsa di una buonissima prova nel Gran Premio di Silverstone. Il centauro a stelle e strisce torna a “cavalcare” per la seconda volta il prototipo 1000 con il quale la Ducati parteciperà alla MotoGP nel corso della prossima stagione.

Impegnati al 100% gli uomini del Reparto Corse di Borgo Panigale, al lavoro anche con la GP11 che stanno tentando di mettere a punto per recuperare il divario tecnico e prestazionale che la separa dalle concorrenti Honda e Yamaha. Il test team è pronto a seguire le indicazioni riportate dall’esperto Franco Battaini e dal Team Manager Vittoriano Guareschi, tornato in pista per l’occasione.

Sempre presente Filippo Preziosi che domani assisterà alle prove di Valentino Rossi, al Mugello per la terza ed ultima giornata di prove. Intanto l’americano completa per 83 tornate raccogliendo una mole impressionante di dati: “E’ stata una giornata positiva anche se questa mattina le condizioni della pista non erano eccezionali per la pioggia caduta durante la notte. Abbiamo quindi cominciato a girare un po’ tardi, lavorando sul set up e su alcune novità che hanno introdotto sulla GP12.”

GP12 - Nicky Hayden - Test Ducati - Mugello
GP12 - Nicky Hayden - Test Ducati - Mugello

“Solo dopo la pausa pranzo ho cominciato ad avere più feeling, mano a mano che anche le condizioni della pista, col sole, miglioravano. A proposito del nuovo asfalto è senz’altro un bel progresso, soprattutto in alcuni punti, come le due Arrabbiate, che adesso sono davvero molto divertenti. Sono soddisfatto dei passi in avanti che ha fatto la moto rispetto alla prima volta che l’ho provata, a Jerez. Grazie a Filippo (Preziosi) che mi ha dato l’opportunità di guidarla di nuovo”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →