Home Superbike: frattura alla spalla per Jonathan Rea. “Niente Aragon, speriamo di esserci a Brno”

Superbike: frattura alla spalla per Jonathan Rea. “Niente Aragon, speriamo di esserci a Brno”

“Vacanze” forzate per il pilota di punta del team Castrol Honda. Domenica scorsa, a Misano Adriatico, Jonathan Rea ha rimediato la frattura del radio del braccio destro e della clavicola sinistra riducendo in pratica ad una percentuale prossima allo zero, le possibilità di un suo rientro nel round spagnolo di Aragon, in programma tra soli


“Vacanze” forzate per il pilota di punta del team Castrol Honda. Domenica scorsa, a Misano Adriatico, Jonathan Rea ha rimediato la frattura del radio del braccio destro e della clavicola sinistra riducendo in pratica ad una percentuale prossima allo zero, le possibilità di un suo rientro nel round spagnolo di Aragon, in programma tra soli 3 giorni.

La caduta del forte centauro britannico è avvenuta nel corso del warm-up all’altezza del Curvone, tratto nel quale la sua CBR1000RR Fireblade si trovava a circa 230 chilometri orari. A voi le dichiarazioni del giovane campione della scuderia olandese: “Il fine settimana è andato di male in peggio. Sabato sono stato protagonista di una caduta, le cui conseguenze sono state dei punti nel braccio, poi domenica mattina sono stato vittima di un incidente a 230 km/h ad una delle curve più veloci del calendario.”

Si spera in un rientro per il Gran Premio di Brno: “Ovviamente sono frustrato e ho intenzione di attendere il tempo necessario per una guarigione completa. Non sarò al via del round di Aragon il prossimo week-end, ma Brno è tra un mese e i dottori mi han detto che la frattura al braccio dovrebbe impiegarci 3 settimane a guarire. Cercherò di tornare in piena forma per Brno visto che è un tracciato che si adatta bene al mio stile di guida ed alla moto. Lì ho ottenuto la mia prima vittoria mondiale e lo scorso anno ho ottenuto un primo ed un secondo posto. Grazie a tutti per i messaggi di supporto, significano molto per me e sono sicuro che aiuteranno a velocizzare il recupero.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →