Ducati Monster 800 MY 2015: prime foto spia

Dopo l'arrivo del bellissimo Monster 1200, la casa di Borgo Panigale prepara l'avvento di una nuova versione 'media' della sua ormai storica naked.

Ducati Monster 800/821 2015 - prime foto spia

Lo scorso Novembre, con il lancio del nuovo e attesissimo Ducati Monster 1200 (clicca qui per la nostra prova) al Salone EICMA di Milano - dove si è aggiudicato il premio come moto più bella del Salone - non era certo difficile ipotizzare per il futuro l'arrivo anche di una variante meno cattiva del modello, con cilindrata più contenuta e prestazioni meno estreme - che, teoricamente, potrebbe andare a sostituire il 796 - ed infatti, a giudicare da queste foto-spia pubblicate dal britannico BikeSocial, sembra che la casa bolognese sia già decisamente a buon punto con il progetto.

Le due immagini pubblicate dal sito inglese ci mostrano infatti una prima versione del modello che non sembra affatto distante dalla produzione - anche se possiamo apprezzare solamente due angolature della visuale posteriore - e che esibisce una evidente somiglianza con la sorellona 1200 cc. Per quanto è dato vedere da questa coppia di spy-shots, la differenza più evidente è comunque rappresentata dal forcellone, con il caratteristo monobraccio che invece è sostituito da un 'normale' bibraccio (come accaduto per la 899 nella sua genesi dalla 1199).

Ducati Monster 800/821 2015 - prime foto spia

Il propulsore dovrebbe essere l'821 cc Testastretta 11° della gamma Hypermotard (clicca qui per la nostra prova) dal quale, per questa moto, ci aspetteremmo una potenza attorno ai 110 CV. E' probabile che la versione finale della moto si proponga con componentistica meno pregiata del 1200 in termini di freni e sospensioni, mentre non mancherà di certo un pacchetto elettronico di primo livello per la categoria, con la scontata preseza di ABS e Traction Control. Resta in oltre da scoprirne il nome, con le ipotesi 'Monster 800' (però già usata lo scorso decennio) e 'Monster 821' tra le più gettonate.

Ducati di solito attende le grandi passerelle invernali tipo l'EICMA e l'Intermot per togliere i voli alle sue nuove 'creature', ma dato l'evidente stato avanzato dei lavori su questa nuova Monster, non potremmo dirci troppo sorpresi se il suo lancio ufficiale dovesse avere luogo anche prima dell'autunno.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: