Moto3: Alex Crivillè porta in pista la NSF250R davanti al pubblico di Montmelò /Video

Debutto spagnolo per la nuova Moto3 di Honda. Crivillè fa un paio di giri di pista davanti al pubblico del Motomondiale

L. Lallai
Pubblicato il 7 giu 2011

Alex Crivillè, campione del mondo 500 nel 1999, ha lavorato assieme ad Honda nello sviluppo del progetto Moto3, e ha portato al primo debutto pubblico la NSF250R sul circuito di Montmelò nel weekend appena trascorso. Il video qui sopra illustra il giro di pista con conseguente bagno di fotografi nel box HRC, e ci da la possibilità di sentire il suono (non proprio coinvolgente) della nuova duemmezzo a quattro tempi.

Come anticipato ieri, i dati tecnici sulla nuova Honda parlano di 47,6CV per 84kg, valori che fanno già molto discutere confrontati con una potenza maggiore e un peso di almeno 15kg inferiore delle attuali 125GP. Aspettiamo che scendano in campo anche i concorrenti motoristi come KTM e aspettiamo ansiosi i primi crono per trarre conclusioni.

L’IRTA fornirà alle squadre interessate un prospetto contenente le condizioni principali per la partecipazione. I team avranno quindi tempo fino a venerdì 1 luglio, il primo giorno del GP di Italia, per compilare e consegnare la richiesta. FIM, Dorna e IRTA esamineranno i documenti pervenuti al Mugello e le squadre selezionate saranno invitate a depositare una cauzione a IRTA. Il termine ultimo per il ricevimento della caparra è venerdì 12 agosto, il primo giorno del GP di Repubblica Ceca.

La selezione finale delle squadre sarà effettuata da FIM, Dorna e IRTA in occasione dell’appuntamento di Brno, e un elenco dei team accettati sarà pubblicato poco dopo.

Honda NSF250R

Ti potrebbe interessare: