Home La Dorna e i piloti: Motegi o non Motegi?

La Dorna e i piloti: Motegi o non Motegi?

A quanto pare, i piloti sono uniti e compatti (almeno) sulla questione “Motegi”. La Dorna, organo supremo del circus della MotoGP ha infatti confermato il regolare svolgimento del GP del Giappone, nonostante il territorio nipponico sia dichiarato inagibile e pericoloso da molte fonti.


A quanto pare, i piloti sono uniti e compatti (almeno) sulla questione “Motegi”. La Dorna, organo supremo del circus della MotoGP, sabato scorso ha infatti confermato il regolare svolgimento del GP del Giappone, nonostante il territorio nipponico sia dichiarato inagibile e pericoloso da molte fonti. La dichiarazione della Dorna si basa su un report in cui si attesta il basso livello di radiazioni nella regione nelle vicinanze del circuito.

Molti restano però scettici, perchè tutti mettono (giustamente) la sicurezza della propria salute al primo posto, anche a scapito del business imperante. Lo stesso Valentino Rossi durante la conferenza stampa ha ribadito la sua posizione, venendosi a trovare in una sorta di “santa alleanza” con Jorge Lorenzo e Casey Stoner, al di là delle rispettive rivalità in pista. E soprattutto incontrando anche il consenso della stampa internazionale, che non ha alcuna intenzione di viaggiare senza le opportune garanzie.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →