Home Moto3: Honda ha svelato la NSF250R al Montmelò

Moto3: Honda ha svelato la NSF250R al Montmelò

Ecco la Moto3 definitiva che Honda porterà in pista a partire dal prossimo anno


Il weekend della MotoGP a Barcellona è cornice per la presentazione ufficiale della NSF250R, la moto che Honda farà debuttare dal prossimo campionato nella nuova categoria Moto3, sostituta della 125 ma sempre fucina per i nuovi campioni e terreno aperto alla partecipazione di più case motociclistiche. Honda parte in prima fila per spezzare il dominio che da anni vede Aprilia in testa alla categoria, e lo fa con una moto tutta nuova, ma solo nel cuore.

Rispetto ai prototipi visti negli scorsi mesi, la NSF continua a mantenere la carena della RS125R del 2004, così come il telaio sembra uguale, mentre il forcellone è l’unico elemento inedito distinguibile ad occhio nudo. Non una novità al 100% quindi, ma moto di sicuro interesse se si rivelerà competitiva. All’unveiling erano presenti Shuhei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo HRC, Yoshiyuki Kurayoshi, capo progetto NSF che commenta:

“Il concetto della NSF250R rappresenta per Honda un importante passo in avanti nella creazione del nuovo standard delle corse motoristiche. È una moto leggera, compatta, con una potenza elevata, studiata per rilanciare la popolarità delle corse di velocità. La NSF250R pesa 84 chili, ha una potenza massima di 35,5 Kw a 13.000 giri ed un serbatoio con una capacità di 11 litri”.

HRC venderà la NSF250R completa, il motore e le parti di ricambio in Europa e nei restanti paesi attraverso le filiali Honda e GEO Technology, in qualità di Partner ufficiale. Alex Crivillé, ex Campione del Mondo con la NSR500 Honda, farà alcuni giri in pista qui a Barcellona in sella alla NSF250R oggi alle 18.30 e domenica alle 13.15 prima della partenza della gara MotoGP.

Honda NSF250R
Honda NSF250R
Honda NSF250R
Honda NSF250R

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →