20.000 Pieghe 2014: la carovana quest’anno in Trentino-Alto Adige
Ritorna anche quest’anno, la classica stradale che da ormai sei anni raduna decine e decine di appassionati tra gli itinerari più caratteristici dello Stivale. Torna la 20.000 Pieghe 2014, dal 18 al 22 Giugno in Trentino-Alto Adige.
Non poteva assolutamente mancare anche quest’anno il consueto appuntamento con la 20.000 Pieghe, il raid che da ormai sei anni percorre gli itinerari motociclistici più belli d’Italia raccogliendo sotto la sua ala una folta schiera di appassionati della strada e delle due ruote.
Per il 2014, l’organizzazione di questo evento divenuto ormai famoso in Italia, ha scelto come location il Trentino-Alto Adige e le stupende Dolomiti. Dopo l’Abruzzo nel 2012 e la Toscana nel 2013, la classica stradale tornerà in Nord-Italia per un’altra avventura tra asfalto, paesaggi mozzafiato e sapori unici.
Gli equipaggi saranno chiamati a partecipare dal 18 al 22 giugno per trascorrere tre intense giornate tra cronometro, road-book, mappe e controlli orari e percorrere fino a 430 km al giorno. Il tutto, come da tradizione, sarà accompagnato da sfiziosi spuntini situati in punti strategici del percorso per permettere ai partecipanti di assaporare, oltre all’aria fresca delle dolomiti, anche i prodotti tipici locali che rendono speciale questo scorcio d’Italia.
Una volta concluso il raid, verrà premiato il partecipante che più di tutti avrà rispettato il regolamento, azzeccato i tempi di percorrenza e avrà vissuto questa manifestazione nel pieno del suo spirito, ricevendo così l’ambito titolo di “Magnifico Piegatore”. La 20.000 Pieghe 2014 è aperta a tutti i tipi di moto e scooter aventi cilindrata minima pari a 120 cc. Le iscrizioni sul sito ufficiale sono già aperte e si chiuderanno il 16 giugno!
Programma Ufficiale – 20.000 Pieghe 2014
18 Giugno
Ore 14,00-18,30 All’arrivo i partecipanti e relativi eventuali accompagnatori, verranno accolti dallo staff nella hall del bellissimo Hotel Shandranj 4 stelle, Hotel Shandranj – Family Hotel Val di Fiemme in Trentino, posizionato in località Loc. Stava (Cavalese, TN) dotato di ristorante, piscina e centro benessere, per svolgere le operazioni preliminari con ritiro della materiale 20.000 Pieghe (adesivi 20.000 Pieghe, maglietta, fratino, tabella di marcia, numeri di gara, etc) godere dell’aperitivo di benvenuto e partecipare alla prima prova speciale di abilità.
Ore 19,15 Presentazioni dello staff e breafing con tutti i partecipanti.
Ore 20,30 Cena tutti insieme nel grande sala dell’albergo.
19 – 20 – 21 Giugno
Colazione: tutte le mattine prima della partenza i partecipanti partiranno in gruppi da due ogni minuto, nel caso ci fossero gruppi di amici superiori alle 2 unità, verranno fatti partire in sequenza in modo da poter stare insieme.
Percorsi: I percorsi stradali, definiti dalla “tabella di marcia” che verrà fornita dall’organizzatore a tutti gli iscritti la sera prima di ogni tappa, saranno del tipo a petali di margherita per cui si parte la mattina dall’albergo, si percorrono tra i 320 ed i 470 km al giorno e la sera si torna sempre nello stesso albergo, ovviamente affrontando ogni giorno un percorso diverso.
Dopo cena: esposizione delle classifiche giornaliere.
22 Giugno
Colazione: la mattina prima delle premiazioni
Ore 09,45: verranno fatte le premiazioni con la assegnazione dei trofei, delle Lauree, dei diplomi e del titolo di Magnifico Piegatore 2014.
Ore 12,30: chiusura della manifestazione.
L’iscrizione alla 20.000 Pieghe comprende:
• Alloggio 4 stelle Hotel Shandranj dotato di piscina e centro benessere.
• Aperitivo di benvenuto Mercoledì 18 Giugno.
• Colazione nei giorni Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica.
• Pranzi brevi a menù fisso nei giorni di Giovedì, Venerdì e Sabato.
• Cena del Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato.
• Succulenti spuntini durante ogni giornata di tappa sia la mattina che al pomeriggio.
• Parcheggio moto all’interno dell’albergo.
• Recupero moto in caso di guasto.
• Premi di fine manifestazione ai vincitori.
• Gadget.
• Servizio di cronometraggio e controllo.
• Diploma di partecipazione a tutti gli iscritti alla 20.000 Pieghe.
• Laurea di Magnifico piegatore al grande vincitore della categoria Gran Fondo.
• Diploma di Motoesploratori al vincitore della categoria Motoesploratori.