Max Biaggi, una popolarità fastidiosa!
Ci ha segnalato un nostro lettore che la Dorna ha fatto un bel “barbatrucco” sul sito ufficiale della MotoGP: www.motogp.com.
Nell’articolo “Ducati Marloboro a Montmelò per difendere la leadership” è stata pubblicata la foto della curva Ducati nella quale è stato cancellato lo striscione “Ovunque porteremo le tue gesta: Max in pista“.
La foto originale è quella che vi abbiamo mostrato nel post “Foto della settimana – striscione al Mugello“.
Visto che non si tratta di una scritta ineggiante uno sponsor, viene spontaneo domandarsi il perchè di questa cancellazione.
Che al CEO della Dorna, Carmelo Ezpelata non sia simpatico Max Biaggi è noto, come si può facilmente capire dall’intervista rilasciata al Corriere dello Sport nel dicembre scorso: “Un pilota come lui non può gareggiare per arrivare quindicesimo. E’ meglio che si ritiri. Biaggi è un pilota meraviglioso, ma a volte parla troppo.”
Non sò chi abbia richiesto la modifica della foto, ma “nascondere” le dimostrazioni di affetto dei tifosi nei confronti del pilota romano è una mossa veramente “infelice” che non fa altro che alimentare le malelingue sul “potere” della Dorna.
AGGIORNAMENTO DEL 14 GIUGNO
COMUNICAZIONE DUCATI CORSE (commento numero 200)
Buonasera a tutti.
Ci siamo accorti solo ora di un banale, ma clamoroso errore.
Purtroppo la foto che è stata pubblicata da Motogp.com e che ha dato adito ai vari commenti è stata resa disponibile per errore da Ducati.
Infatti durante un’operazione di upload è stata erroneamente inviata anche una foto ritoccata solo ed esclusivamente per uso personale (doveva diventare un wallpaper del PC della persona che segue questo tipo di attività).
L’errore è accaduto in totale buona fede.
A riprova di ciò potete verificare che nel sito ufficiale Ducati le foto sono state tutte pubblicate nella loro versione originale.
Scusate ancora.