Home La MotoGP in Nuova Zelanda?

La MotoGP in Nuova Zelanda?

Visto il constante aumento dell’affluenza di pubblico nei circuiti e dell’odiens tv, pare tocchi alla Nuova Zelenda “la voglia” di avere un tappa mondiale della MotoGP. Le ultime indiscrezioni parlano di una richiesta della Nuova Zelanda, grazie ad un finanziamento di 2 milioni di dollari ottenuti dal Taupo Motorsport Park. “L’investimento darà alla Nuova Zelanda



Visto il constante aumento dell’affluenza di pubblico nei circuiti e dell’odiens tv, pare tocchi alla Nuova Zelenda “la voglia” di avere un tappa mondiale della MotoGP.
Le ultime indiscrezioni parlano di una richiesta della Nuova Zelanda, grazie ad un finanziamento di 2 milioni di dollari ottenuti dal Taupo Motorsport Park.
“L’investimento darà alla Nuova Zelanda un circuito in grado di ospitare eventi internazionali – ha detto al Daily Post il Ministro per lo sviluppo economico Trevor Mallard – quando il circuito e le sue infrastrutture saranno completate il Taupo Motorsport Park sarà al livello dei migliori impianti australiani”.

Anche se la MotoGP è l’obiettivo principale, la Nuova Zelanda sta negoziando anche altri eventi come l’A1 Grand Prix e la serie Giapponese GT.
Il Daily Post aggiunge che il direttore dell’impianto John Parker sta negoziando con la Dorna un contratto di cinque anni e che l’evento porterà nelle casse della città circa 20 milioni di dollari, per non parlare dei benefici derivati dalla diretta televisiva che raggiungerà 300 milioni di spettatori.
Tra l’altro ricordiamo che nel 2007 si aggiungerà il GP di San Marino a Misano.
via | motor.blogo.nl e GPone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →