Home Vespa World Days 2011: 120 Vespa Club da 20 paesi attesi in Norvegia

Vespa World Days 2011: 120 Vespa Club da 20 paesi attesi in Norvegia

La grande manifestazione dedicata allo scooter italiano per eccellenza attende in Norvegia l’arrivo di migliaia di vespe da 20 paesi del mondo


La quattro giorni dei Vespa World Days è ormai alle porte. Manca poco più di una settimana al via e la cittadina di Gjøvik, a nord di Oslo, dal 19 al 22 maggio ospiterà i Vespisti di tutto il mondo. A iscrizioni ancora aperte, è già registrata l’adesione di migliaia di Vespisti provenienti da 20 Paesi in rappresentanza di oltre 120 Vespa Club.

Anche per l’edizione 2011 dei Vespa World Days è stato confermato il Vespa Trophy: l’iniziativa, che ha avuto il suo esordio proprio nell’edizione del 2010 a Fatima riscuotendo un gran successo, si prepara anche quest’anno a coinvolgere i concessionari europei nel mitico mondo dei Vespa Club. Vespa Trophy è una gara fra i viaggiatori Vespisti, rigorosamente iscritti ai Vespa Club, che annoteranno, con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, quante più fermate possibili nei diversi concessionari presenti in Europa.

Questo trofeo turistico coinvolge oltre 2.000 concessionari Piaggio in tutta Europa, e qualsiasi membro di qualunque Vespa Club può partecipare: l’obiettivo per ogni Vespa Club è di raggiungere Gjøvik entro il 19 maggio visitando il maggior numero di Check Points Piaggio e con più quante Vespa possibile. Segue il programma e le info dell’evento.

Vespa World Days 2011
Vespa World Days 2011
Vespa World Days 2011
Vespa World Days 2011

Da giovedì 19 maggio si aprono i festeggiamenti con un caloroso “benvenuto” a tutti i fans nel Vespa Village, l’area interamente dedicata a tutte le attività principali. E’ organizzata poi, nel pomeriggio del venerdì 20 maggio, l’escursione a Lillehammer, incantevole cittadina che affaccia sul lago Mjøsa e famosa per il suo borgo di case in legno colorate e perfettamente conservate.
Ogni sera sono previsti bar e mercatini aperti, oltre che spettacoli dal vivo e intrattenimenti musicali.

Sono invece in programma per sabato 21 maggio i momenti più magici della manifestazione motoristica: alla mattina, le migliaia di fans con le loro Vespa di tanti colori e modelli differenti sfileranno per oltre 30 km fino a Kapp; uno show acrobatico con le Vespa animerà la folla alla sera, dopo l’attesissima cena di gala per tutti gli iscritti.

Per il programma e curiosità sono attivi il sito ufficiale dei Vespa World Days, il sito ufficiale del Vespa World Club Mentre e il sito per il Vespa Trophy 2011.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →