Home Dolomiti Ride 2011

Dolomiti Ride 2011

Dolomiti Ride 2011 è molto di più di un semplice demo ride. Tutto in uno Dolomiti Ride 2011 è un moto raduno in cima alle Dolomiti, un test-ride delle novità Yamaha 2011, un Motogiro ed un Yamaha Party in compagnia di Marco Melandri, Luca Scassa e Sergio Sgrilli. Dolomiti Ride 2011 si svolgerà dal 24


Dolomiti Ride 2011 è molto di più di un semplice demo ride. Tutto in uno Dolomiti Ride 2011 è un moto raduno in cima alle Dolomiti, un test-ride delle novità Yamaha 2011, un Motogiro ed un Yamaha Party in compagnia di Marco Melandri, Luca Scassa e Sergio Sgrilli. Dolomiti Ride 2011 si svolgerà dal 24 al 26 giugno prossimi in Val di Fassa (TN), una tre giorni di kermesse dedicata alle due ruote promossa da Yamaha Motor Italia.

L’occasione, da non perdere, per trascorrere un intero week-end all’insegna della passione per le due ruote, avendo l’opportunità di testare nuovi modelli, prendere parte ad una speciale “escursione” attraverso gli incantevoli passi dolomitici, partecipare a divertenti spettacoli con piloti e personaggi d’eccezione e magari strizzare l’occhio alla fortuna provando a vincere fantastici premi.

L’edizione 2011 del Dolomiti Ride volgerà su cinque temi principali: Yamaha Village situato a Canazei, punto di partenza delle principali attività; test-ride gratuiti delle ultime novità della gamma moto e scooter Yamaha 2011; l’imperdibile Motogiro del sabato; Yamaha Party al Fassa Park di Canazei; la lotteria “Dolomiti Ride” con in palio fantastici premi.

Dolomiti Ride 2011
Dolomiti Ride 2011
Dolomiti Ride 2011
Dolomiti Ride 2011
Dolomiti Ride 2011
Dolomiti Ride 2011

Yamaha Village a Canazei
Il Yamaha Village verrà allestito nel pieno centro di Canazei e durante i tre giorni della manifestazione rappresenterà il punto di ritrovo di tutti i partecipanti, lo spazio ideale dove motociclisti, passeggeri o semplici visitatori potranno trascorrere momenti di relax in compagnia di amici e delle amate due ruote. All’interno dello Yamaha Village saranno esposti tutti gli ultimi modelli di moto e scooter di Iwata, pronti per l’intero finesettimana ad essere testati dai partecipanti stessi lungo gli incantevoli passi dolomitici.

Il villaggio sarà il punto di partenza del Motogiro di sabato 25 giugno ed ospiterà inoltre la scuola di guida su strada Sport Ride, la M1 Campione del Mondo MotoGP 2010 di Jorge Lorenzo, la R1 SBK 2011 di Marco Melandri, oltre a diverse aree di esposizione e shopping di prodotti tipici del Trentino e di prodotti ufficiali Yamaha.

Yamaha Party: Marco Melandri, Scassa e Sergio Sgrilli
Sabato 25 giugno dalle ore 21.00 presso il Fassa Park di Canazei, a pochi minuti dal villaggio, è in programma Yamaha Party, momento clou del weekend, che vedrà l’eccezionale partecipazione dei campioni della velocità Marco Melandri, punta di diamante del team Yamaha World Superbike, e Luca Scassa, attuale leader del Campionato Mondiale Supersport su Yamaha R6.

A condurre la serata dedicata al divertimento, alla musica ed alla passione per le due ruote sarà il noto comico-biker Sergio Sgrilli, appassionato motociclista, che intratterrà il pubblico presente con le sue esilaranti interpretazioni, accompagnato dai Club Ufficiali Yamaha e dalle note della band Babayaga del Club FJR. Il costo di partecipazione allo Yamaha Party è di 25 euro e comprende anche la cena a base di prodotti tipici locali.

Test-Ride modelli Yamaha 2011 sui Passi Dolomitici

L’intenso programma del weekend Dolomiti Ride 2011 prevede tre intere giornate dedicate ai test-ride. Prenotandosi (entro 30 minuti prima della prova riservata) in anticipo attraverso l’APT della Val di Fassa, dal venerdì alla domenica sarà possibile provare gratuitamente tutti i principali modelli e tutte le ultime novità della gamma moto e scooter Yamaha 2011. I test-ride partiranno dallo Yamaha Village con quattro percorsi dedicati sui passi Pordoi, Sella, Fedaia e Pozza di Fassa.

Questi i passi e le moto disponibili:
– PASSO PORDOI: Super Ténéré – Ténéré XT660X
– PASSO SELLA: FZ1 – FZ8 – XJ6 – XJR1300 – MT-01 – MT-03
– PASSO FEDAIA: FZ1 Fazer – Fazer 8 – XJ6 Diversion/F – TDM900 – FJR1300 -VMAX – XVS950A/1900A
– POZZA DI FASSA: TMAX – Majesty 400 – XMAX 250 – X-City 250

Motogiro Dolomitico

Sabato 25 giugno 2011 sarà la giornata dell’ambito Motogiro, l’appuntamento più atteso di ogni Dolomiti Ride, aperto a tutti i tipi di moto e scooter. Il tour, di 150 km, permetterà ai primi centocinquanta centauri iscritti di percorrere con il proprio mezzo uno degli itinerari più affascinanti della Val di Fassa. Con partenza alle ore 9.30 da Yamaha Village, il Motogiro attraverserà infatti tre dei passi dolomitici più affascinanti quali Sella, Gardena e Giau, con pit-stop per il pranzo nelle vicinanze del Passo San Pellegrino. Il ritorno a Canazei avverrà nel pomeriggio entro le 16.00. La partecipazione al Motogiro, la cui iscrizione dovrà essere fatta tramite l’APT della Val di Fassa avrà un costo di 15 euro incluso il pranzo.

Lotteria “Dolomiti Ride”
Tutti i partecipanti alla kermesse promossa da Yamaha avranno anche l’opportunità di vincere fantastici premi tra cui uno Yamaha X-MAX 125, uno splendido soggiorno montano, un casco Street-S della linea BYE ed altro ancora, tramite la lotteria “Dolomiti Ride”, la cui estrazione* avverrà domenica 26 giugno alle ore 14.30 presso Yamaha Village. Presso il Punto Accrediti di Yamaha Village, al momento dell’acquisto del “Dolomiti Rider Kit”, al costo speciale di 10€, che comprende t-shirt celebrativa dell’evento, il simpatico road-book ed una fascia antivento da moto, ciascun iscritto riceverà una cartolina, l’attivazione della quale avverrà esclusivamente mediante la vidimazione lungo i quattro Yamaha Point presenti sui passi Sella, Fedaia e Pordoi e Gardena, punti cruciali del road book dolomitico: i quattro timbri testimonieranno il completamento del Dolomiti Ride 2011. Il prezioso tagliando dovrà essere poi riconsegnato presso il Punto Accrediti del villaggio entro le ore 13.00 di domenica 26 giugno.

Premi in palio
– 1° premio: Yamaha X-MAX 125
– 2° premio: soggiorno di una settimana per 2 persone in Val di Fassa
– 3° premio: casco BYE Street-S
…oltre agli altri fantastici premi Yamaha da scoprire in loco.
*Il regolamento prevede la presenza del vincitore al momento dell’estrazione altrimenti si procederà ad un’ulteriore estrazione

Riepilogo Attività e Tariffe agevolate

– Test ride gratuito
– Dolomiti Rider kit 10 euro
– Motogiro (pranzo incluso) 15 euro
– Yamaha Party (cena inclusa) 25 euro
– Campeggio a partire da 12 euro al giorno
– Hotel B&B in camera doppia a partire da 37 euro al giorno

Per informazioni e prenotazioni al Dolomiti Ride 2011, è a disposizione un solo numero di telefono, per prenotare le diverse attività ed usufruire delle convenzioni alberghiere realizzate in collaborazione con l’APT della Val di Fassa:

– Telefono: 0462.609666 (orari 8.30-12.30 e 14.00–18.00)
– E-mail: [email protected]
– Indirizzo: Ufficio Booking Piazza de Comun 7 – Pozza di Fassa (TN)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →