Home Record di velocità per per moto elettriche per Chip Yates: 306km/h

Record di velocità per per moto elettriche per Chip Yates: 306km/h

E’ stata definita la moto per pizza a domicilio più veloce del mondo, e ora conferma questa leggenda. La Swigz di Chip Yates, nel suo fin troppo abbondante codone non porta le pizze, ma il complesso sistema di batterie che rende questa moto l’elettrica più veloce della terra. L’ultimo rilevamento è stato registrato sul circuito


E’ stata definita la moto per pizza a domicilio più veloce del mondo, e ora conferma questa leggenda. La Swigz di Chip Yates, nel suo fin troppo abbondante codone non porta le pizze, ma il complesso sistema di batterie che rende questa moto l’elettrica più veloce della terra. L’ultimo rilevamento è stato registrato sul circuito di Mojave, dove ha toccato ben 306km/h.

Inizialmente la Swigz fu progettata per competere in pista, con le altre moto elettriche, ma l’eccessivo peso – siamo oltre i 260kg – ha reso questa moto un oggetto dannatamente veloce, ma non troppo efficiente fra le curve. Da questa realtà, Yates ha deciso di cambiare l’utilizzo della sua moto, cercando la massima potenza per raggiungere il record di velocità per moto elettriche.

Chip ammette che c’è molto lavoro da fare. Se il peso non è un particolare problema, la cassetta per le pizze sul codone è un grosso scoglio aerodinamico. Si dovrà trovare un nuovo alloggio per le batterie agli ioni di litio e riprogettare il telaio posteriore. Il prossimo obbiettivo sarà abbattere il muro delle 200 miglia orarie (321km/h), probabilmente sul famosissimo lago salato di Bonneville. A seguire trovate il video dell’ultimo record stabilito.

La Swigz di Chip Yates
La Swigz di Chip Yates
La Swigz di Chip Yates
La Swigz di Chip Yates

via | Asphalt&Rubber

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →