Home Presentata la nuova MV F41000R

Presentata la nuova MV F41000R

00

di Anna

Nei giorni scorsi si è svolta sul circuito di Misano Adriatico la presentazione stampa della nuova F41000R, evento al quale hanno preso parte 43 testate giornalistiche in rappresentanza dei principali mercati motociclistici mondiali.
La F41000R si posiziona nella stessa una fascia di prezzo della precedente F41000S pur offrendo un controvalore tecnico e prestazionale nettamente superiore.
Infatti questo nuovo modello porta in dote l’ultima evoluzione del quattro cilindri varesino, potenziato di oltre 8cv e reso più efficiente grazie al nuovo sistema di gestione Weber Marelli 5SM.
Di grande impatto tecnico è la combinazione di ruote ultraleggere forgiate e freni radiali Brembo le quali, accordate con la nuova forcella Marzocchi RAC (Road Advanced Component) dotata di steli da 50mm trattati al nitro carburo, concorrono all’eccezionale efficacia della F41000R nella guida in pista, opinione condivisa da tutti i giornalisti presenti sul circuito di Misano.
Purtroppo al mattino i tester hanno dovuto domare i 174cv della F41000R sotto una pioggia battente che, nel pomeriggio, ha lasciato spazio ad un caldo sole in grado di ricostituire le condizioni ottimali per inanellare giri sempre più veloci.

Molti sono coloro che hanno girato con il passo di 1’50”, con punte di 1’44” per i più veloci, totalizzando una distanza totale di oltre 3000km percorsi senza manifestare alcun inconveniente. Unanime il giudizio positivo su potenza ed erogazione del motore.

mvvvv Elogi anche per la ciclistica, dove alla proverbiale stabilità e precisione di guida, si unisce il sensibile miglioramento apportato con l’introduzione delle ruote ultraleggere Brembo che velocizzano le fasi d’inserimento in curva e di variazione delle traiettorie.
La potentissima azione frenate dell’impianto radiale Brembo completa il lusinghiero quadro di una moto fedele copia stradale dei mezzi schierati nel campionato continentale della Superstock1000.
via | MV Agusta

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →