T-Scooter by Tone Design: l'iPhone con lo scooter attorno

Tra gli accessori per il celebre smartphone della Apple, spunta anche questo scooter elettrico minimale dall'alto contenuto tecnologico.

T-Scooter by Tone Design

Il T-Scooter è un nuovo veicolo a due ruote 'intelligente', realizzato dal designer Chen Kaiwen per Tone Design, che si propone di fare della totale interazione con l'iPhone della Apple il suo principale punto di forza. Di primo acchito, si presenta come un'elegante e ultra-minimale mini-scooter elettrico caratterizzato da un abbagliante look tutto-bianco, che richiama innegabilmente alla mente lo 'stile' dei prodotti del colosso informatico di Cupertino (che comunque non ha assolutamente nulla a che vedere con questo progetto).

Al posto della tradizionale strumentazione, il T-Scooter dispone di un apposito scompartimento trasparente per alloggiare il proprio iPhone (non vengono fornite indicazioni riguardo a possibili limitazioni per le varie versioni): una volta fatta questa operazione, grazie a una speciale app T-Scooter, il dispositivo si sincronizza automaticamente con il veicolo, fornendo continui aggiornamenti riguardo alle condizioni atmosferiche, a quelle della strada e a quelle del traffico, fungendo naturalmente anche da navigatore.

Il T-Scooter, fedele fino in fondo alla sua impostazione hi-tech, dispone anche di una telecamera posteriore wireless integrata nel sellino che, a seconda dei settaggi scelti dal pilota, può visualizzare 'in diretta' sullo schermo dell'iPhone quello che succede alle spalle del veicolo.

La batteria per il motore elettrico nella ruota posteriore è estraibile, e non manca un piccolo vano porta-oggetti davanti alla ruota posteriore. L'obiettivo di fondo del T-Scooter, facilmente intuibile, è quello di fornire al suo pilota un'esperienza di guida totalmente confortevole, con un supporto interattivo del massimo livello. Purtroppo non sono stati divulgati altri dettagli tecnici relativi a questo curioso e minuto veicolo, ma possiamo aggiungere che il progetto si è già aggiudicato il prestigioso Red Dot Award come miglior Concept 2014.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: