Home Il record del giorno dopo

Il record del giorno dopo

Ormai il test del giorno dopo il GP è diventato una consuetudine. Anche ieri quindi, si è svolta una giornata di test sul circuito del Mugello all’indomani del Gran Premio d’Italia. Giornata particolarmente positiva per i piloti del Team Fortuna Honda, Marco Melandri ha girato con un buon ritmo e ha centrato il miglior tempo

Ormai il test del giorno dopo il GP è diventato una consuetudine. Anche ieri quindi, si è svolta una giornata di test sul circuito del Mugello all’indomani del Gran Premio d’Italia.
Giornata particolarmente positiva per i piloti del Team Fortuna Honda, Marco Melandri ha girato con un buon ritmo e ha centrato il miglior tempo della giornata con 1’49″75, 3 decimi sotto il record della pista firmato da Max Biaggi nel 2005 di 1’50″117.
Il pilota ravennate ha provato diverse soluzioni di assetto, individuando una buona base che gli permette di guardare con ottimismo alle prossime gare.
Anche per il compagno di squadra Toni Elias oggi è stata un’importante giornata di lavoro. Il pilota spagnolo ha lavorato insieme alla squadra per essere pronto per l’appuntamento sulla pista di casa, il Gran premio di Catalunya.

“E’ stata una giornata molto positiva. – ha commentato Melandri – Sono soddisfatto del lavoro svolto perché pensiamo di aver trovato una buona base che mi fa guardare con fiducia e ottimismo alla prossime tre gare, tre appuntamenti importanti che si disputeranno uno in fila all’altro. Oggi abbiamo lavorato per migliorare l’agilità della moto nei cambi di direzione, ottenendo i risultati sperati. Ho girato con un buon ritmo su una pista per alcuni aspetti simili a quella di Barcellona. Lascio il Mugello sereno e soddisfatto e sono pronto per la prossima gara.”
Positive anche le impressioni di del pilota spagnolo Toni Elias suppur ultimo nei test: “Abbiamo svolto un importante lavoro sull’assetto della moto anche se ancora non riusciamo a livello di tempi sul giro. Oggi è stata una giornata importante, abbiamo individuato alcune soluzioni da seguire e guardo con fiducia a Barcellona, la mia pista di casa. Non vedo l’ora di correre davanti al mio pubblico.”

Classifica Test
1. Marco Melandri – Honda – 1’49.80
2. Nicky Hayden – Honda – 1’50.01
3. Dani Pedrosa – Honda – 1’50.54
4. Colin Edwards – Yamaha – 1’50.65
5. Valentino Rossi – Yamaha – 1’50.67
6. Makoto Tamada – Honda – 1’50.71
7. Sete Gibernau – Ducati – 1’50.72
8. John Hopkins – Suzuki – 1’50.73
9. Loris Capirossi – Ducati – 1’50.73
10. Kenny Roberts Jr – KR Honda – 1’50.80
11. Chris Vermeulen – Suzuki – 1’50.90
12. Shinya Nakano – Kawasaki – 1’51.43
13. Toni Elias – Honda – 1’51.69

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →