La MotoGP sbarcherà in Argentina?
Il Circus della MotoGP potrebbe presto far tappa in Argentina, a Santiago del Estero. E’ quanto trapelato dopo la riunione di martedì scorso tenutasi a Buenos Aires, che prevede (senza ancora una data precisa) la presentazione delle tre classi nella Provincia Autodromo di Las Termas de Rio Hondo. Questa possibilità è stata accennata da Carlos
Il Circus della MotoGP potrebbe presto far tappa in Argentina, a Santiago del Estero. E’ quanto trapelato dopo la riunione di martedì scorso tenutasi a Buenos Aires, che prevede (senza ancora una data precisa) la presentazione delle tre classi nella Provincia Autodromo di Las Termas de Rio Hondo.
Questa possibilità è stata accennata da Carlos Meyer, il Segretario del Turismo argentino, dopo qualche diverbio con il Governatore e con un giornalista locale che aveva ingigantito la notizia. Torna così la possibilità per Santiago di poter accogliere importanti gare del calibro della MotoGP, probabilmente per il 2012 o per il 2013, con la possibilità di accogliere anche tappe dei vari campionati Europei e Mondiali.
Si attente la conferma dagli enti locali, che mantengono la massima riservatezza, poiché l’intera provincia dovrà essere in grado di gestire un evento di tale portata, garantendo anche la funzionalità dell’aeroporto internazionale che aprirà nel 2012. Il governo sostiene dall’alto l’iniziativa, e gli enti responsabili ce la stanno mettendo tutta per apportare questa modifica ai prossimi calendari della MotoGP. Chissà se sarà proprio l’eventuale Gran Premio d’Argentina il sostituto di quello della Repubblica Ceca vista la crisi del circuito di Brno? Attendiamo conferme.
via | El Liberal