Al via il prossimo weekend il Trofeo Monomarca LML
Partirà il prossimo weekend il primo Trofeo Monomarca LML, recentemente presentato al MotoDays da LML Italia. Il trofeo, organizzato in collaborazione con Polini Italian Cup 2011, inizia il 27 marzo da Viterbo, prima delle sei tappe del Primo Trofeo Monomarca LML, che vede 28 piloti scendere in pista in sella alla nuova Star Corsa, giallo
Partirà il prossimo weekend il primo Trofeo Monomarca LML, recentemente presentato al MotoDays da LML Italia. Il trofeo, organizzato in collaborazione con Polini Italian Cup 2011, inizia il 27 marzo da Viterbo, prima delle sei tappe del Primo Trofeo Monomarca LML, che vede 28 piloti scendere in pista in sella alla nuova Star Corsa, giallo fiammante e spirito racing.
LML Italia supporterà i piloti con uno stand ed un’officina tecnica mobile, in modo da fornire l’assistenza tecnica più adeguata ed effettuare rapidi interventi in pista. Durante le gare, inoltre, LML Italia riserverà ai suoi clienti le giornate tecniche con incontri dedicati ai possessori delle Star in cui ricevere assistenza tecnica attraverso controlli di base ai veicoli.
Star Corsa è stata ideata per gli appassionati della competizione, ed è dotata di uno spunto veloce e grintoso a tutti i regimi di rotazione. L’accelerazione nelle partenze e negli allunghi è più rapida, la ripresa e la potenza massima sono superiori a quelle di una Star 4T da strada. Il gruppo termico Polini fuso in lega leggera d’alluminio con alesaggio di 60 mm adottato nel trofeo incrementa la cilindrata a 165 cc.
Dettagli tecnici
La canna in ghisa grafitica lamellare ha un ottimo coefficiente di scorrimento ed una buona stabilità termica. Il pistone è fuso per gravità in lega leggera ad alto tenore di silicio con disegno a “omega”. Il disegno del cielo è specifico per ottimizzare il rapporto di compressione di 10,3:1. È dotato di tre segmenti: due sono in acciaio speciale nitrurato con quello superiore cromato, mentre il raschiaolio è di tipo composito. La guarnizione della testa monostrato è in acciaio inox con rivestimento in tecnopolimero fluorurato per ridurre le temperature di esercizio ed aumentare la tenuta dei gas combusti alle alte temperature.
Il carburatore è un Mikuni diametro 22 mm con relativo collettore d’aspirazione in alluminio per avere un veloce flusso dei gas. L’impianto di scarico è realizzato in acciaio. Per esaltare le prestazioni, oltre all’elaborazione motoristica, sono state ottimizzate le componenti ciclistiche: sospensioni pluriregolabili, disco freno flottante con profilo wave e pneumatici semi slick in mescola (medium anteriore e medium posteriore).
Calendario Trofeo Monomarca LML
27 marzo 2011: VITERBO (VT)
17 aprile 2011: CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV)
5 giugno 2011: OTTOBIANO (PV)
3 luglio 2011: BINETTO (BA)
25 settembre 2011: LATINA (LT)
9 ottobre 2011: POMPOSA (FE)
Premi
Oltre i premi gara, la LML Italia mette in palio per i primi tre classificati:
1 Star Deluxe
1 iPad Apple
1 iPhone Apple