Yamaha MT-07 Street Racer Concept

Yamaha MT-07 Street Racer Concept by Oberdan Bezzi

Yamaha MT-07 Street Racer Concept

L'ultima apparizione di Oberdan Bezzi su motoblog risale all'autunno scorso con la Yamaha TDM Triple, sua personalissima rivisitazione della gloriosa Yamaha TDM ma equipaggiata con il motore tre cilindri di ultima generazione. Oggi torniamo a proporvi l'ultima creazione del deisigner, la Yamaha MT-07 Street Racer Concept, una Yamaha MT-07 re-interpretata in chiave café racer davvero suggestiva che rievoca le Yamaha TZ due e mezzo e tre e mezzo due tempi degli anni settanta.

Questa la chiave di lettura che ha stimolato Oberdan Bezzi nel creare questa particolare versione:

"Una sportivissima che evoca atmosfere da Continental Circus, di piloti in tuta nera che solcavano l'Europa con le loro roulotte per gareggiare ogni week end in un circuito diverso. L'ispirazione è dichiaratamente presa dalle mitiche YAMAHA TZ 250 e 350 degli anni 70, scelta pressochè obbligata per i corridori privati, data la robustezza e la semplicità costruttiva di quei modelli unita alle ottime prestazioni."

Secondo il designer la Yamaha MT-07 Street Racer Concept ricorda in qualche modo quelle moto da competizione ma prive della carenatura "per sottolinearne meglio la dimensione di moto adatta alla libera circolazione."

"Gli amanti delle moto sportive, specie se alle prime armi, non potranno che decretare il successo per un mezzo del genere, leggero, performante e... poco costoso! Ah, se avessi trent'anni di meno..."

Il pensiero di Oberdan Bezzi è condivisibile, almeno per me che non sono più un ragazzino. Qualcuno la pensa come noi? E voi giovanotti? Andreste in giro con una moto questa?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: