Home Una Moto Guzzi Griso al Super Bowl 2014

Una Moto Guzzi Griso al Super Bowl 2014

La Moto Guzzi Griso appare nello Spot del Super Bowl 2014 della Maserati Ghibli: anche nella partita più importante d’America c’è spazio per l’Italia.

Tra gli Spot del Super Bowl 2014 c’è stato spazio anche per l’Italia. Tra i numerosi spot di automobili, che potete vedere raggruppati su autoblog, uno di quelli che ha fatto più scalpore è stato quello della Maserati Ghibli, la nuova berlina sportiva del Tridente arrivata per ampliare in maniera notevole il mercato delle esclusive vetture di Modena. Proprio in questa pubblicità, tra le varie scene che mostrano alcuni uomini impegnati in diversi lavori, appare il motore, particolare inconfondibile, della Moto Guzzi Griso, altro simbolo dell’eccellenza italiana.

La Moto Guzzi Griso 8V è in vendita, in Italia, ad un prezzo di 12.890 euro e si caratterizza per via del suo propulsore bicilindrico che la rende immediatamente riconoscibile. Proprio questo particolare, inquadrato nello Spot del Super Bowl di Maserati, è uno dei suoi punti cardine. Il bicilindrico trasversale a V di 90 gradi appartiene alla serie Quattrovalvole e presenta una cilindrata di 1.200 centimetri cubi. La potenza espressa è di 110 cavalli a 7.500 giri al minuto, il che consente alla Moto Guzzi Griso di avere ottime prestazioni stradali.

Grazie al rapporto finale della trasmissione di 12/44, la Moto Guzzi Griso, nonostante il suo peso a secco sia di 222 chilogrammi, si spinge fino ai 230 chilometri orari, caratterizzandosi per la piacevolezza di guida e per la sua maneggevolezza. Sella bassa, a soli 800 millimetri da terra ed impostazione sportiva delle pedane permettono di divertirsi, mentre il potente impianto frenante, che all’anteriore vanta un doppio disco da 320 millimetri, garantisce un’ottima sicurezza di marcia.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →