Home Kawasaki celebra nel 2014 il 30°Anniversario del logo Ninja

Kawasaki celebra nel 2014 il 30°Anniversario del logo Ninja

Kawasaki celebra nel 2014 il 30°Anniversario del logo Ninja. Per questo motivo la nuova stagione del Mondiale SBK ha un sapore particolare…


Correva il 1984 quando arrivò sul mercato Americano la prima vera Ninja, la GPz900R che da subito ha mostrato quello che sarebbe stato lo stile nella storia del logo Ninja Kawasaki e in che cosa nei successivi 30 anni si sarebbe evidenziato. Per festeggiare l’anniversario, Kawasaki ha creato il logo dei 30 anni Ninja e delle celebrazioni che saranno svelate durante l’anno.

Come dichiarato dallo stesso Tom Sykes, campione del mondo Superbike in carica, ieri alla presentazione del Kawasaki Racing Team SBK 2014, la nuova stagione sarà particolarmente importante proprio perchè si festeggia il 30 anniversario del primo modello Ninja. Il nuovo logo infatti è stato svelato ieri da Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe.

“Le Ninja sono senza compromessi e cercano di essere le migliori in termini di design e prestazioni. Dalle nostre moto entry level della categoria fino all’incredibile Ninja ZX-10R, che costituisce la base della nostra moto vincente nel campionato mondiale Superbike, l’essenza di ciò che rende Kawasaki un logo così distintivo è abilmente visualizzato dalla nostra famiglia di moto Ninja. Nel corso del 2014 in tutta Europa, andremo a rinverdire la storia delle nostre moto epiche, metteremo in luce gli attuali successi sulle piste e eventuali sviluppi futuri. Se hai posseduto, se possiedi o semplicemente vuoi ampliare la tua conoscenza circa lo spirito Kawasaki i nostri progetti celebrativi dei 30 anni Ninja si focalizzeranno su di te.”

A nome della Kawasaki Heavy Industries, Toshiaki Tani, Senior Manager – Sales Department Promozione – ha aggiunto.

“Per trenta anni le Ninja hanno stabilito gli standard per le performance massime. La prima Ninja, la GPz900R, ha debuttato nel 1984. Equipaggiata con un evoluta tecnologia Kawasaki, che ha segnato una nuova era nelle moto sportive ad alte prestazioni e stabilito nuovi standard di potenza, maneggevolezza e aerodinamica che ha stupito il mondo. Da allora il nome Ninja ha continuato a rappresentare l’evoluzione delle moto supersport. Celebrando nel 2014 il 30° Anniversario del logo Ninja, tutti noi di Kawasaki vogliamo mostrarvi il nostro apprezzamento nei confronti di tutti i fans delle Ninja che hanno amato e supportato queste incredibili moto nelle passate tre decadi”.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →