Bimota Alstare nel CEV 2014 con Christophe Ponsson

Il neonato sodalizio tra il team belga e la casa italiana debutterà nel campionato velocità spagnolo 2014 con il pilota francese.

01 bimota alstare logo

Non si può certo dire che il neonato team Bimota Alstare Racing non sia partito con il proverbiale 'vento in poppa'. Dopo aver annunciato la nascita della loro partnership a metà Gennaio, il glorioso marchio riminese e la struttura belga capitanata da Francis Batta avevano atteso solo un paio di giorni per ufficializzare il loro ingresso nella nuova classe EVO del Mondiale SBK nel 2014, con la bellissima Bimota BB3 (il nuovissimo bolide con motore della BMW S1000RR presentato all'ultimo Salone EICMA di Milano) ed i piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon.

La scorsa settimana il team ha provveduto a presentare quella che sarà la livrea della moto che parteciperà al massimo campionato per derivate di serie - si è trattato di semplici 'ricostruzioni grafiche' eseguite al computer, ma comunque più che sufficienti per farsi una prima idea riguardo al look della BB3 EVO - ed ora è arrivato l'ennesimo annuncio che ribadisce una volta di più l'estrema serietà del progetto.

Secondo quanto riportato da Mondosuperstock.com, il team Bimota Alstare Racing prenderà infatti parte anche alla classe 'Stock Extreme' del Campeonato de España de Velocidad (CEV), schierando una BB3 EVO affidata al 18enne francese Christophe Ponsson. Il giovane pilota transalpino, che nell'ultima stagione ha partecipato alla FIM Cup Superstock 1000 con il team MRS Kawasaki di Adrien Morillas (15° nella classifica piloti finale con 22 punti), parteciperà inoltre allo sviluppo della Bimota BB3 EVO insieme ai due piloti 'ufficiali' impegnati nel Mondiale Superbike.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: