Home Rossi e Capirossi davanti nelle prove del Mugello

Rossi e Capirossi davanti nelle prove del Mugello

Valentino Rossi sta conducendo i giochi sulla pista del Mugello. Il sette volte Campione del Mondo ha fermato i cronometri su di un tempo di 1’51.732 durante le FP2, di soli 24 centesimi di secondo più veloce del connazionale Loris Capirossi. Un turno di prove caratterizzato purtroppo dal mal tempo, la prima mezz’ora è stata



Valentino Rossi sta conducendo i giochi sulla pista del Mugello. Il sette volte Campione del Mondo ha fermato i cronometri su di un tempo di 1’51.732 durante le FP2, di soli 24 centesimi di secondo più veloce del connazionale Loris Capirossi.
Un turno di prove caratterizzato purtroppo dal mal tempo, la prima mezz’ora è stata rovinata dalla pioggia, poi la pista si è “asciugata” e tutti i piloti hanno ripreso la messa a punto delle loro moto.
Con il terzo tempo Sete Gibernau che precede John Hopkins e Casey Stoner primo pilota in sella a una RC211V. Il sesto tempo è quello dello statunitense Nicky hayden davanti a Marco Melandri e Kenny Roberts Jr.

Pedrosa è soltanto 13° ma del resto se la pista è bagnata il giovane pilota spagnolo non riesce a guidare al meglio.
“Abbiamo cominciato bene il fine settimana, soprattutto questa mattina. – ha commentato Rossi a fine turno – Sfortunatamente la pioggia del pomeriggio ci ha permesso di effettuare solo quattro giri buoni ma anche in così poco tempo siamo stati in grado di vedere che la messa a punto di base della moto va bene. E’ praticamente la stessa di Le Mans, e chiaramente mi fa piacere vedere che si adatta a piste così diverse. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa di setting ma stiamo andando nella direzione giusta e questa è la cosa più positiva di questa giornata. Domani dovremo sicuramente lavorare ancora molto ma speriamo di continuare a migliorare. Ora speriamo solo che non piova, per noi e per tutti i tifosi. Questa è una gara speciale per tutti gli italiani, sia per i piloti sia per il pubblico e abbiamo bisogno che il tempo sia dalla nostra parte!”

“E’ stata un’altra giornata difficile, per le condizioni meteorologiche non costanti che non ci hanno permesso di lavorare come si deve sulla messa a punto della moto. – ha detto Capirossi a fine prove – Questa è una pista particolare, difficile, sulla quale bisogna essere perfetti sotto ogni punto di vista: noi siamo partiti col piede giusto, grazie all’ottimo lavoro svolto da Vittoriano Guareschi, ma occorre lavorare sugli pneumatici per la gara. Oggi l’asfalto era ben diverso rispetto a quando Vitto ha girato qui, in più era molto freddo e questo non ci dà una mano.
Tutto sommato però siamo andati bene: sia stamattina sia oggi pomeriggio ero il secondo più veloce in pista. Insomma, siamo davanti, ma abbiamo ancora molte gomme da provare e vorrei non ridurmi a farlo in fretta e all’ultimo momento.
Ora aspettiamo di vedere cosa succederà domani: le previsioni promettono miglioramenti, ma non si sa mai. Ciò che dobbiamo fare è rimanere concentrati perché credo che domenica la gara sarà davvero tosta, mi aspetto tanti piloti veloci, e io spero di fare parte del gruppo!”
.

Gran Premio del Mugello – MotoGP – FP2
1. Valentino Rossi – Yamaha – 1’51.732
2. Loris Capirossi – Ducati – + 0.024
3. Sete Gibernau – Ducati – + 0.280
4. John Hopkins – Suzuki – + 0.350
5. Casey Stoner – Honda – + 0.369
6. Nicky Hayden – Honda – + 0.445
7. Marco Melandri – Honda – + 0.607
8. Kenny Roberts Jr – KR Honda – + 0.618
9. Makoto Tamada – Honda – + 0.734
10. Shinya Nakano – Kawasaki – + 0.935
11. Toni Elias – Honda – + 1.057
12. Daniel Pedrosa – Honda – + 1.087
13. Colin Edwards – Yamaha – + 1.098
14. Randy De Puniet – Kawasaki – + 1.397
15. Carlos Checa – Yamaha – + 1.721
16. Alex Hofmann – Ducati – + 2.371
17. Chris Vermeulen – Suzuki – + 2.374
18. James Ellison – Yamaha – + 3.622
19. Josè Cardoso – Ducati – + 3.905
via | motograndprix.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →