Home MXGP: il team Rockstar Energy Suzuki svela la RM-Z450 2014

MXGP: il team Rockstar Energy Suzuki svela la RM-Z450 2014

La squadra di Clement Desalle e Kevin Strijbos ha rivelato la livrea della moto che quest’anno proverà a conquistare il titolo nella nuova classe regina.


Il team Rockstar Energy Suzuki ha svelato la nuova livrea ‘factory MXGP‘ della RM-Z450 2014 in occasione della 92a edizione dell’Auto/Moto Salon di Bruxelles (16-26 Gennaio), principale vetrina dell’anno per auto e moto per gli appassionati di Belgio, Olanda e Lussemburgo. Si tratta della moto con cui il duo belga composto da Clément Desalle e Kevin Strijbos andrà all’assalto del titolo mondiale della MXGP, la nuova Premier Class del Campionato del Mondo FIM Motocross, che da quest’anno rimpiazzerà la ‘vecchia’ MX1.

Oltre alle nuove RM-Z450 dei due idoli locali, allo stand Suzuki in Belgio è presente anche l’ormai familiare prototipo MotoGP della casa di Hamamatsu – provvisoriamente chiamato XRH-1 – e, naturalmente, la recentissima endurona V-Strom 1000 ABS 2014 (clicca qui per la nostra prova completa), ultimo ‘fiore all’occhiello’ dell’ampia gamma proposta dal costruttore nipponico.

Al momento Kevin Strijbos è ancora sulla via del recupero dopo l’incidente occorsogli ad inizio anno, quando si è parzialmente rotto il bacino durante un allenamento sul tracciato ‘iridato’ di Lommel. Ad ogni modo, il 28enne di Geel dovrebbe riuscire a riprendere la preparazione tra un un paio di settimane e la sua partecipazione al primo round della stagione, in programma il 1° di Marzo sulla pista di Losail, in Qatar, non sembra essere in discussione. Il primo appuntamento in terra italiana sarà il round 4, il GP del Trentino, che si svolgerà ad Arco di Trento (TN) nel fine settimana del 13 Aprile.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →