MotoGP Test a Sepang - Day3: test conclusi, Casey Stoner è il più veloce pilota della Malesia, seguito da Pedrosa e Simoncelli. Rossi solo 11° a quasi 2 secondi.

Casey Stoner - Gallery Sepang

Se ieri abbiamo visto tempi davvero interessanti, oggi siamo di fronte ad un vero e proprio evento. Casey Stoner e Dani Pedrosa, al termine della sessione mattutina, abbattono il muro dei 2 minuti, e non di poco: 1'59"665 per l'australiano, appena 138 millesimi in più per lo spagnolo. Sono ancora loro due i protagonisti di Sepang, con Marco Simoncelli che marca staccato di mezzo secondo.

Andrea Dovizioso è quarto, e completa il poker Honda di testa, perchè poi la classifica diventa blu Yamaha, con Ben Spies, Colin Edwards e Jorge Lorenzo. Solo 11° Valentino Rossi, ancora in recupero dalla brutta febbre che ieri l'ha costretto a stare in albergo. Hiroshi Aoyama ed Hector Barberà, rispettivamente nono e decimo, sono gli unici piloti ad essersi esibiti in una caduta, per fortuna nessuno ha riportato conseguenze.

I tempi sono destinati a scendere ancora? Probabilmente a verso fine giornata tutti saranno all'attacco di Casey Stoner per poter agguantare il miglior tempo della tre giorni. Questi test stanno rivelando un potenziale altissimo da parte delle Honda Repsol, e una certa fragilità del campione del mondo, che non riesce ancora ad essere incisivo e gira più lento del suo compagno di box, Ben Spies.

UPDATE delle 16: Nessuno Migliora, per un attimo nei rilevamenti ufficiali è comparso il nome di Randy De Puniet accanto ad un incredibile 1'56"598! Ovviamente si è trattato di un errore, e il francese rimane 15°. Da annotare l'efficienza dei due rider di punta Honda: Stoner ha agguantato il miglior tempo al secondo giro, Dani Pedrosa al terzo. Piloti concreti fin dai primi km in sella, e Honda velocissima!

UPDATE delle 17: Anche ora i tempi non cambiano. Casey Stoner ha compiuto un long run di 14 giri, con il migliore in 2'00"887 e solamente due giri oltre il 2'01"6. Incredibilmente veloce e anche costante, a quanto pare. Rimane un'ora, il turno sta per concludersi, manca solo un'ora, e ci sarà il consueto attacco alla pole, probabilmente ancora più cattivo, per cercare di rubare a Casey il miglior tempo di questi test. Valentino Rossi rimane 11° a 1 secondo e 8 decimi di distacco.

UPDATE di fine giornata: i tempi rimangono quelli registrati alla mattina, nessuno migliora il suo crono e Casey Stoner si guadagna il titolo di pilota più veloce nelle tre giornate di test a Sepang. Lui ha dominato la classifica alla fine di ogni singola giornata, e il suo tempo migliore, 1'59"665, è stato conquistato nelle prime battute della mattinata. Un tempo decisamente importante: nei test a Sepang del 2010, Valentino Rossi fece segnare un tempo di 2'00"271, era il miglior crono dei 4 giorni sulla pista malese e il tempo che abbatteva il record della pista. Quest'anno siamo su un altro livello, non solo per l'australiano!

Sepang - Test Day 3 - Classifica di fine giornata

1 Stoner C.Repsol Honda Team 1:59.665
2 Pedrosa D.Repsol Honda Team +0.138
3 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini +0.498
4 Dovizioso A.Repsol Honda Team +0.876
5 Spies B.Yamaha Factory Racing +1.013
6 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +1.301
7 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +1.338
8 Bautista A.Rizla Suzuki MotoGP +1.529
9 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +1.663
10 Barbera H.Mapfre Aspar Team +1.681

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: