Superbike: GP di Phillip Island, così in tv

Max Biaggi, Test Australia Day 1

Riparte (grazie a Dio) il mondiale Superbike! Phillip Island, Australia, tutto è pronto per le prove ufficiali ed il primo round dell'attesissima stagione 2011. Con Max Biaggi Campione del Mondo in carica in sella alla sua Aprilia RSV4, attesissimo è l'esordio nella classe regina delle derivate dell'ex MotoGP Marco Melandri. Il nostro "Macio" ha subito capito che in WSBK non si scherza e che per conquistare una sola manche bisogna essere tosti e farsi largo a suon di sportellate dalla prima all'ultima curva.

Tanta curiosità intorno all'esordio di Leon Haslam, vice campione, in sella alla BMW, al fianco del due volte iridato Troy Corser. Ma occhio alle Ducati. Pur priva del team ufficiale, la casa di Borgo Panigale supporterà ufficialmente il team Althea Racing e Carlos Checa (vincitore lo scorso anno di gara 2) e punterà anche sul talentuoso, anche se poco continuo, Jakub Smrz.

Incrociamo le dita e facciamo un grosso in bocca al lupo (crepi!) a Michel Fabrizio, di nuovo con Alstare Suzuki dopo il successo in Superstock 1000 ottenuto quasi 8 anni fa. Speriamo recuperi adeguatamente Jonathan Rea, dolorante al polso sinistro dopo una brutta caduta nelle prove ufficiali. Motomaniaci, l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai scoccata: ancorate le vostre natiche alla poltrona, birra nella mano destra e telecomando ben saldo in quella sinistra. Buon week end di motori a tutti! Dimenticavo, e se dovesse vincere il vostro pilota preferito... tutti in piedi sul divano! Possibilmente del vicino...

WSBK - GP di Phillip Island - Programmazione televisiva

sabato 26 marzo
La7
ore 4:55 - WSBK - Superpole
ore 11:15 - WSBK - Superpole - replica

domenica 27 marzo
La7
ore 01:55 - WSBK - gara 1
ore 5:25 - WSBK - gara 2
ore 13:55 - WSBK - gara 1 - replica
ore 14:45 - WSBK - gara 2 - replica

Eurosport
ore 1:55 - WSBK - gara 1
ore 3:00 - WSS - gara
ore 5:25 - WSBK - gara 2
ore 8:25- WSBK gara 2 - replica

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: