Yamaha in Moto3: parla Furusawa, "Categoria troppo importante strategicamente. Ci saremo anche noi"

Msao Furusawa sul progetto Yamaha Moto3

Sorpresa o no, la Yamaha sta tentando di entrare dalla porta principale nella Moto3, la nuova classe del motomondiale che partirà dal 2012 e sostituirà l'attuale 125. Il colosso di Iwata ha rivelato che a Sepang è in corso lo sviluppo della 250cc a 4 tempi basato sul motore della YZ250F da motocross.

Ma occhio alla concorrenza: la giapponese Honda e l'austriaca KTM sono entrambe a buon punto con la realizzazione dei rispettivi progetti. Il numero uno della Yamaha Masao Furusawa ha dichiarato: "Se lasciamo un attimo da parte gli investimenti ed i costi che si devono affrontare, la Moto3 rappresenta una classe importantissima strategicamente, che ci permetterà di far crescere i nostri piloti. Dobbiamo puntare su questo perché al momento siamo indietro rispetto alla concorrenza"

Manca però la conferma della partecipazione alla nuova quarto litro già dal 2012. La Yamaha potrebbe chiedere tempo prima di schierare in griglia il proprio prototipo in Moto3. "Stiamo preparando una moto completa, dal motore al telaio. Non abbiamo ancora ufficialmente testato il tutto, ma stiamo lavorando molto al computer con delle simulazioni che sapranno indicarsi la giusta via da seguire"

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: