Emergenza smog a Milano: limite di 70 km/h su tangenziali e provinciali

Tangenziale Est di Milano

Per fronteggiare l'emergenza smog a Milano non ci sarà nessun blocco domenicale. Il comune di Milano e la Provincia introdurranno invece il limite della velocità di 70 km/h su tangenziali e provinciali. Questo è quanto è emerso da tavolo sulla qualità dell'aria convocato a Palazzo Isimbardi dal presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

Il provvedimento entrerà in vigore probabilmente da lunedì prossimo, in tempo, ha detto il presidente della provincia Guido Podestà "di diffondere la giusta informazione ai cittadini. Spero capiscano che è per la salute, un obiettivo comune non solo condivisibile ma necessario.". Un provvedimento che rientra in un gruppo di azioni messe in atto per ridurre l'inquinamento del capoluogo lombardo (tabella riepilogativa da Corriere.it).

Quella che vedete nella foto è la tangenziale est di Milano in orario di punta. Su quasi tutta la tratta della Est così come sulla Ovest già solamente riuscire a raggiungere i 70 km/h sarebbe un successo notevole. Cosa ne pensate di un provvedimento come questo? Utile? Inutile?

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: