Home E’ morto Umberto Masetti

E’ morto Umberto Masetti

Umberto Masetti, primo pilota italiano a vincere mondiale 500, è morto nella sua abitazione a Torre Maina di Maranello (MO). Masetti aveva conquistato due titoli nel 1950 e nel ’52 con la Gilera e il 4 maggio aveva compiuto 80 anni. Da tempo soffriva di gravi problemi respiratori, per i quali recentemente era stato ricoverato

Umberto Masetti, primo pilota italiano a vincere mondiale 500, è morto nella sua abitazione a Torre Maina di Maranello (MO).
Masetti aveva conquistato due titoli nel 1950 e nel ’52 con la Gilera e il 4 maggio aveva compiuto 80 anni. Da tempo soffriva di gravi problemi respiratori, per i quali recentemente era stato ricoverato all’ospedale. I funerali si svolgeranno martedì mattina.
Il Motoclub Parma lo ricorda così, attraverso il proprio sito: “generoso, pronto a rischiare la vita o i guadagni di un anno di corse per rincorrere consapevolmente un’illusione; forse proprio per questo suo stile di vita era amato o disprezzato, non poteva certo passare inosservato, era senz’altro il primo vero ‘divo’ del nostro motociclismo”.
via | Tgcom

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →