Erik Buell Racing 1190RS: teaser dell'inedito cupolino

Erik Buell Racing 1190RS teaser

Erik Buell sta lavorando ormai da tempo al progetto EBR, partito come semplice divisione racing dell'ormai defunta Buell, ma con tutte le intenzioni di risorgere dalle sue stesse ceneri anche per quanto riguarda la produzione di serie. La 1190RS sarà la prima street bike marchiata Erik Buell Racing, derivata dalla 1190RR da gara, a sua volta evoluzione della 1125R, prima e ultima sportiva di Buell ad alte prestazioni.

Nella pagina Facebook di EBR, è stata pubblicata una emblematica foto, un teaser che sembra svelare le linee dell'anteriore con un gruppo ottico sviluppato in verticale, totalmente diverso da quello che tutti si aspettavano, pensando ad una evoluzion dei due occhi a mandorla della 1125R. Come detto, ci sarà una produzione in serie di questa nuova sportiva, ma la sua tiratura sarà molto limitata.

Le procedure di omologazione stanno arrivando alla conclusione, e a breve potrebbe essere svelata nella configurazione definitiva. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato anche la linea del posteriore e il disegno del telaio, che dovrebbe richiamare il doppio trave con serbatoio carburante integrato, simbolo distintivo delle Buell serie XB. Il motore Rotax verrà pompato a dovere per competere con le più agguerrite concorrenti europee e orientali, ma sarà comunque un gioiello per pochi.

Erik Buell Racing 1190RS teaser
Erik Buell Racing 1190RS teaser

via | Asphalt&Rubber

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: